Cerca

Eventi

Suoni, sapori e magie nel Natale di Ceres

Una giornata di festa tra luci, mercatino e tradizioni adatte a grandi e piccini per inaugurare il periodo natalizio

Suoni, Sapori e Magie – Natale a Ceres

Suoni, Sapori e Magie – Natale a Ceres

Dettagli evento

L’atmosfera natalizia arriva ufficialmente a Ceres con una giornata pensata per far vivere a residenti e visitatori tutta la magia delle feste. Domenica 6 dicembre, il centro del paese si trasformerà in un piccolo villaggio natalizio con “Suoni, Sapori e Magie – Natale a Ceres”, organizzata grazie alla collaborazione tra Comune, Pro Loco e Corpo Musicale Alpino, Gruppo Alpini, commercianti ed esercenti.

Per tutta la giornata musica, tradizioni e gastronomia intratterranno il pubblico. A partire dalle 10 del mattino, la Piazza del Municipio si vestirà a festa e aprirà il Mercatino di Natale con bancarelle di artigianato, prodotti tipici e idee regalo, disposte attorno al grande albero addobbato e illuminato. A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera sarà la musica itinerante per le vie del centro storico, dove Babbi Natale in musica porteranno allegria e melodie natalizie, accompagnati dalle note del gruppo musicale Sevendixie.

Dalle 12.30, entrerà in scena la tradizione gastronomica locale con la polenta concia da asporto, preparata dalla Pro Loco di Ceres. Per le prenotazioni si può contattare il numero 3491907739.

Nel pomeriggio gli Alpini accoglieranno i visitatori con una castagnata e l’immancabile vin brulé.

A fare da cornice all’intera giornata saranno addobbi e presepi sparsi per il paese, che regaleranno un percorso pittoresco, tra luci, angoli suggestivi e scorci che raccontano il Natale più autentico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori