AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
27 Ottobre 2025 - 10:55
A Casalborgone va in scena “L’assassino misterioso”: risate e colpi di scena per l’apertura della stagione teatrale “Off”
Dettagli evento
Data di inizio 08.10.2025 - 21:00
Data di fine 08.10.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Parte con il sorriso e un pizzico di mistero la nuova stagione teatrale “Off” del Teatro San Carlo di Casalborgone, in piazza Carlo Bruna. Venerdì 8 novembre alle 21, la compagnia “Venditori di Anime” inaugurerà il cartellone con “L’assassino misterioso”, una commedia frizzante e imprevedibile che promette di trascinare il pubblico tra risate, intrighi e sorprese. L’ingresso sarà gratuito, con prenotazione consigliata.
Lo spettacolo nasce come un classico giallo all’inglese: un castello nella campagna britannica, una vecchia contessa circondata da eredi avidi e un delitto da risolvere. L’investigatore di turno, rigorosamente arguto e impeccabile, tenta di svelare l’assassino tra atmosfere cupe, segreti e sospetti. Ma, come spesso accade a teatro, qualcosa va storto.
Nel corso della rappresentazione, la trama comincia a sfuggire di mano. Gli attori perdono la parte, gli eventi si intrecciano, il copione si ribalta: quello che sembrava un classico poliziesco si trasforma in una commedia degli equivoci dove la linea tra palco e realtà si confonde. Gli spettatori diventano così parte del gioco, complici involontari di una messa in scena che procede tra improvvisazioni, colpi di scena e ironia, fino a un finale sorprendente, in cui il vero mistero potrebbe riguardare non tanto l’assassino… quanto il teatro stesso.

La compagnia “Venditori di Anime”, nota per la sua vena ironica e la capacità di coniugare teatro brillante e sperimentazione, torna sul palco con una produzione che mescola meta-teatro e comicità surreale, costruendo un dialogo diretto con il pubblico. Una formula che negli anni ha reso il gruppo una presenza riconoscibile nel panorama amatoriale piemontese.
Con questo appuntamento prende ufficialmente il via la stagione “Off” del Teatro San Carlo, sostenuta dal Comune di Casalborgone. Il progetto nasce con l’obiettivo di valorizzare le realtà teatrali locali e portare sul palco spettacoli originali, accessibili e gratuiti, in grado di animare la vita culturale del paese anche nei mesi invernali.
Dopo “L’assassino misterioso”, il cartellone proseguirà sabato 23 novembre alle 18 con “Il passo a due sulle note di Shallow”, performance teatrale e musicale proposta dal gruppo “I Buffoni di Corte” in collaborazione con l’associazione culturale “La Gallina”. A dicembre, invece, il Teatro San Carlo si tingerà di atmosfera natalizia con un concerto gospel, anch’esso a ingresso libero.
Un programma vario e ricco di iniziative, pensato per avvicinare il pubblico al teatro in tutte le sue forme, dal giallo comico alla musica, dalla satira alla tradizione.
Per assistere allo spettacolo dell’8 novembre è possibile prenotare il proprio posto al numero 335 6723847.
Casalborgone si prepara così ad accendere i riflettori su una stagione che promette leggerezza, partecipazione e passione per la scena, confermando il Teatro San Carlo come uno dei punti di riferimento culturali del territorio.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.