Cerca

Evento

Nuova ambulanza per il Sud Canavese: la solidarietà corre più veloce

Grazie al bando “Missione Soccorso 2024” della Fondazione CRT, l’Associazione Volontari Soccorso Sud Canavese inaugura un mezzo di soccorso avanzato. Sabato 28 settembre a Caluso festa con la Color Run per raccogliere fondi e celebrare l’impegno dei volontari

La dedizione dei Volontari

Il nuovo mezzo per l'Associazione Volontari Sud Canavese

Dettagli evento

Un nuovo e importante traguardo per l'Associazione Volontari Soccorso Sud Canavese: grazie all’impegno quotidiano dei suoi volontari e alla vincita del bando “Missione Soccorso 2024” di Fondazione CRT, il parco mezzi si arricchisce con una nuova ambulanza adibita al soccorso avanzato. "Questo nuovo mezzo ci permetterà di potenziare la nostra presenza sul territorio e di offrire un servizio ancora più efficiente, con un equipaggio composto da un minimo di quattro persone: medico, infermiere, autista soccorritore e soccorritore", ha dichiarato l'associazione.

L'Associazione fondata nel 1982 fornisce quotidianamente sul territorio servizi essenziali che spaziano dall'emergenza 118, con mezzi di soccorso avanzato e di base, ai trasporti socio-sanitari e per disabili, fino all'assistenza sanitaria per eventi e ai trasporti in ambulanza a lunga percorrenza in Italia e all'estero.

Sabato 28 settembre alle ore 15 in Piazza Ubertini a Caluso, si terrà l'inaugurazione ufficiale per celebrare il nuovo acquisto.  Nella stessa giornata, l'Associazione invita la comunità a partecipare alla terza edizione della Color Run, un evento che unisce sport e divertimento, ispirato all'iniziativa nata negli Stati Uniti nel Gennaio 2012. "Abbiamo organizzato questa giornata per promuovere il benessere e la felicità, valori che l'iniziativa sposa appieno sin dalla sua nascita", hanno spiegato i volontari. L'evento, aperto a tutti, prevede un percorso di 5 km con spruzzi di polvere colorata, atossica e lavabile. La partenza è fissata per le ore 16.00, sempre da Piazza Ubertini.

L'iscrizione alla Color Run richiede un'offerta minima di 10 euro a partecipante, che sarà interamente devoluta all’acquisto di materiale sanitario. I primi 300 iscritti riceveranno un pacco gara. Le iscrizioni si possono effettuare chiamando il numero 349.9958203, inviando una email a info@vssccaluso.it o direttamente il giorno dell'evento. "È fondamentale avere sempre materiale innovativo per garantire un’assistenza sanitaria di alta qualità sul territorio canavesano", ha aggiunto l'associazione.

Il valore dell'Associazione Volontari Sud Canavese 

L'edizione della Color Run

La Color Run dell'Associazione Volontari Sud Canavese 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori