Cerca

Eventi

Patronale di Gassino 2025: cinque giorni di festa, si parte con la Tecno Night

Stand gastronomici, esposizioni fotografiche, omaggio a Carlo Capone e il dj set di Bruno Power, Christian Express e Mc Dado

Patronale di Gassino 2025

Patronale di Gassino 2025: cinque giorni di festa, si parte con la Tecno Night (foto di repertorio)

Dettagli evento

Il conto alla rovescia è finito: il 5 settembre Gassino Torinese si trasforma in un palco a cielo aperto tra musica, luci e divertimento. La Festa Patronale della Natività di Maria debutta con un programma che promette di accendere la città fin dalla prima sera.

Alle 19.30 prenderanno vita gli stand gastronomici e il Bar del Babi, punto di incontro per chi vuole gustare i piatti tipici della tradizione in un clima di convivialità. Poco dopo, alle 20, sarà il turno del Luna Park di via Foratella, con giostre e attrazioni che richiamano famiglie e ragazzi.

Alle 20.30, al Centro Culturale Primo Levi verrà inaugurata la mostra dedicata a Carlo Capone, il campione gassinese che nel 1984 conquistò il titolo europeo di rally, accanto alle tele di Cristian Finiguerra. Al Forno delle Culture spazio invece alla rassegna “Artisti gassinesi all’ombra della Cupola”, con le ceramiche di Elena Capello e i disegni di Gianluigi Bonelli.

Sempre dalle 20.30, il salone Don Camillo Ferrero ospiterà l’esposizione fotografica “Gassino 60 anni fa: 1965-2025”, curata dall’Archivio Lovazzano, che proporrà una seconda installazione dalle 21 anche all’esterno della Scuola Media “E. Savio”.

Il momento clou è fissato alle 22 al PalaBabi, dove la Tecno Night darà il via a ore di musica e spettacolo. Sul palco saliranno Bruno Power, Christian Express e Mc Dado, pronti a far ballare il pubblico con un dj set che trasformerà la patronale in una discoteca sotto le stelle.

La festa proseguirà poi fino a martedì 9 settembre con un calendario di concerti gratuiti: sabato la Cipo Sugar Band con il tributo a Zucchero, domenica gli Oronero, lunedì la Serata Dance dei Parade, fino al gran finale di martedì con gli Explosion di Elisa Bava.

Cinque giorni intensi, tra spettacoli, giostre e stand, che confermano la Patronale di Gassino come uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Ma sarà il 5 settembre a segnare la vera partenza, con una serata capace di intrecciare radici e futuro, memoria e divertimento, trasformando l’intero paese in una festa da vivere insieme.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori