Cerca

Evento

Ceresa in festa: due giorni tra tradizione, musica e buon cibo

Il 2 e 3 agosto Ceresa celebra la patrona Sant’Anna e la passione per le bocce

Gusto, tradizione e convivialità

Gusto, tradizione e convivialità: tutto pronto per la fagiolata (foto di repertorio)

Dettagli evento

Il piccolo borgo di Ceresa, frazione del Comune di Ribordone, si prepara a vivere un intenso fine settimana all’insegna della tradizione e della convivialità grazie agli eventi organizzati dal Circolo Gran Baita “Marco Ceresa”. Il 2 e 3 agosto 2025 sono infatti in programma due giornate che uniscono celebrazione religiosa, gusto e spirito di comunità.

Sabato 2 agosto, la frazione festeggia la Festa Patronale di Sant’Anna, un appuntamento atteso che unisce sacro e profano. Alle 10:30 si terrà la Santa Messa, momento centrale della giornata. A seguire, alle 12:00, il salone della Gran Baita M. Ceresa ospiterà il tradizionale pranzo comunitario, occasione per ritrovarsi e condividere i sapori locali. La festa proseguirà alle 19:00 con una apericena, preludio alla serata musicale delle 21:00, che animerà la borgata con musica e allegria.

Domenica 3 agosto, invece, spazio alla gara sociale a bocce, che prenderà il via alle 15:00: un appuntamento immancabile per gli appassionati di questo sport che unisce generazioni e rivalità amichevoli. A chiudere la giornata, alle 19:00, una spaghettata in allegria, perfetta per ristorarsi e brindare insieme dopo le partite.

Due giorni per vivere il borgo di Ceresa nella sua essenza più autentica, tra spiritualità, giochi e sapori, immersi nella bellezza naturale della Valle di Ribordone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori