Cerca

Evento

Cavagnolo festeggia Sant'Eusebio tra musica, balli e sapori

Dal 2 al 6 agosto serate danzanti gratuite, piatti tipici e iniziative culturali

Cavagnolo festeggia Sant'Eusebio tra musica, balli e sapori

Cavagnolo festeggia Sant'Eusebio tra musica, balli e sapori

Dettagli evento

Cinque serate danzanti, piatti tipici, animazione e cultura: Cavagnolo si prepara a vivere la tradizionale Festa Patronale di S. Eusebio dal 2 al 6 agosto 2025 con un programma ricco e coinvolgente per tutte le età.

Ad aprire le danze sabato 2 agosto sarà l’Orchestra L’Allegra Compagnia, preceduta dalla presentazione del libro “Santità in cammino - Casimiro Barello (1857-1884)”, in occasione del 25° anniversario del riconoscimento di venerabilità, presso la Parrocchia.

Domenica 3 agosto sarà una giornata speciale: alle ore 10.00 si celebrerà la Santa Messa in onore di S. Eusebio, mentre in serata in piazza andrà in scena il Tributo a Lucio Dalla con il gruppo Anidride Solforosa. Sempre domenica, spazio anche alla cultura con la presentazione del romanzo “Il mare nelle vigne” di Silvano Nuvolone.

Lunedì 4 agosto torna la musica con l’Orchestra I Roeri e un appuntamento letterario: la Società Storica Chivassese presenterà “Sotto il segno dell’aquila”, un volume sui coscritti cavagnolesi nella fanteria napoleonica tra il 1802 e il 1814.

Martedì 5 agosto si cambia ritmo con una serata dedicata agli Anni ‘90 grazie allo spettacolo VR Audio, arricchito da animazione con ballerine e mascotte, per il divertimento di tutta la famiglia. In tavola, le prelibatezze di PastaIdea 2.0, che proporrà tris di carpione e zuppa di pesce.

Gran finale mercoledì 6 agosto con la Samantha & Alex Tosi Band, per un’ultima serata danzante dal vivo.

Oltre alla musica, la festa è un trionfo di sapori: ogni sera serate gastronomiche con agnolotti, gnocchi (lunedì), spiedini, costine e patatine, preparati dai cuochi della Pro Loco di Cavagnolo. L’asporto è disponibile ogni sera dalle 18.15 alle 19.15. Domenica 3 agosto, da non perdere la pizza in piazza a cura di PIZZA al VOLO.

Grande attenzione anche ai più piccoli: giostre gratuite dalle 17.00 alle 19.00 per bambini residenti fino a 14 anni, grazie alla presenza del Luna Park, attivo per tutta la durata della manifestazione.

Non mancherà il tradizionale banco di beneficenza, cuore solidale della festa, che accompagnerà le serate in piazza.

Una festa che unisce tradizione, cultura, divertimento e buona cucina, coinvolgendo tutta la comunità cavagnolese e attirando visitatori dai comuni vicini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori