Cerca

Evento

Risate ed evoluzioni mozzafiato con il Duo Padella a Cuorgné aspettando Lunathica 2025

Di fronte al Teatro Pinelli di Cuogné il 3 luglio una speciale anteprima, a ingresso gratuito

Risate ed evoluzioni mozzafiato con il Duo Padella a Cuorgné aspettando Lunathica 2025

Dettagli evento

Giovedì 3 luglio alle ore 21 va in scena a Cuorgné in piazza Boetto (antistante il Teatro Pinelli) una speciale Anteprima di Lunathica 2025 in collaborazione con Casa Fools che vede protagonista gli sconclusionati giocolieri, acrobati e ciclisti comici della compagnia Duo Padella in “About”.

About è uno spettacolo di circo contemporaneo che esplora il tema dell’amicizia con uno stile fresco e ironico. Tra giocoleria, equilibrismo su bicicletta acrobatica, clownerie e slapstick, i due artisti creano un universo espressivo senza parole, dove il linguaggio del corpo, l’improvvisazione e la musica dal vivo danno vita a un ritmo dinamico e coinvolgente. Al centro della scena, la loro inseparabile bici acrobatica “Betsy”.

About ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Vassalli e il Premio Experimenta, ed è tra i progetti vincitori di Trampolino Vetrina 2024, nell’ambito del programma Circ_Up 2.0 promosso da ACCI, l’Associazione Italiana di Circo Contemporaneo.

Il Duo Padella è una compagnia di circo contemporaneo formata da Giuliano Garufi e Isaac Valle. Attivi sulla scena italiana ed europea, i due artisti uniscono tecnica circense, teatro fisico e comicità surreale per creare spettacoli che parlano di amicizia, equilibrio e sfida. Con un linguaggio scenico che intreccia giocoleria, acrobatica su bicicletta e clownerie, il Duo Padella dà vita a performance dal ritmo dinamico, adatte a ogni tipo di pubblico.

La serata di giovedì 3 luglio, realizzata in collaborazione con Casa Fools (che da un anno gestisce anche il Teatro Pinelli di Cuorgné) è una gustosa anteprima della XXIII edizione di Lunathica, il Festival Internazionale di Teatro di Strada diretto da Cristiano Falcomerche andrà in scena con il suo bagaglio di artisti e spettacoli internazionali pronti a sconvolgere i comuni di Cirié, Mathi, Nole, Fiano, Lanzo, Leinì e Villanova Canavese dal 9 al 13 luglio con oltre 150 spettacoli di 25 compagnie.

La serata di anteprima del 3 luglio e i successivi spettacoli di Lunathica sono a ingresso gratuito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori