Cerca

Evento

Torna la Festa di San Luigi: tutti gli eventi dal 12 al 25 giugno

Il programma completo della patronale di Cuorgnè

Torna la Festa di San Luigi: tutti gli eventi dal 12 al 25 giugno

Torna la Festa di San Luigi: tutti gli eventi dal 12 al 25 giugno

Dettagli evento

Cuorgnè si prepara a vivere la sua Festa Patronale di San Luigi con un ricco programma che abbraccia oltre dieci giorni di iniziative culturali, gastronomiche, religiose e musicali, coinvolgendo l’intera cittadinanza e numerose associazioni del territorio. L’evento, organizzato con il supporto del Comune e dei Distretti del Commercio del Piemonte, si svolgerà dal 12 al 25 giugno 2025, con il cuore pulsante delle attività in piazza Martiri della Libertà e nella sala conferenze della Trinità “LaUltima”.

La festa prende il via dal 12 al 25 giugno con l’apertura del tradizionale “Luna Park di San Luigi”, che porterà in piazza Martiri della Libertà il fascino delle attrazioni viaggianti, giostre e spettacoli per tutte le età. Un’occasione per le famiglie di vivere la piazza in allegria, con la magia delle luci e delle musiche tipiche del luna park.

Dal 19 al 23 giugno spazio all’arte con la personale di pittura di Beppe Obertino, allestita presso la sala conferenze “LaUltima”. L’inaugurazione (vernissage) è prevista per giovedì 19 alle 18.00, mentre l’orario di apertura della mostra sarà dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30.

Un altro filone molto atteso è quello enogastronomico: dal 20 al 22 giugno, sempre in piazza Martiri, si terrà il “Street Food Festival”, realizzato in collaborazione con l’Associazione AostaE20, che porterà profumi, sapori e specialità da tutta Italia.

Venerdì 20 giugno, alle 21.00, si accenderà la movida con il “Special DJset Disco Revival” firmato Alba DBJ, per far ballare tutta la piazza a ritmo di grandi successi del passato.

Sabato 21 giugno, la festa entra nel vivo: alle 18.00, nella chiesa di San Luigi in via Torino, si celebrerà la Santa Messa dedicata al Santo Patrono. Subito dopo, piazza Martiri accoglierà il “Mercatino serale di San Luigi”, con la partecipazione di hobbisti, attività economiche locali e associazioni onlus. Alle 22.17, spazio alla grande musica con il concerto degli Shary Band, tribute ufficiale europeo alla Disco Music anni '70, '80 e '90: uno spettacolo che trasformerà la piazza in una vera pista da ballo sotto le stelle.

Domenica 22 giugno, ancora musica e festa con Radio Gran Paradiso, protagonista della serata in piazza Martiri dalle 21.00 con ritmi latino e disco-revival per concludere il weekend in allegria.

Con un’offerta che spazia dal luna park alle mostre d’arte, dalla musica dal vivo al cibo da strada, la Festa Patronale di Cuorgnè si conferma come un appuntamento imperdibile per il territorio canavesano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori