Cerca

Evento

Brusasco festeggia San Luigi Gonzaga: il programma completo della patronale 2025

Concerti, pesce fritto e serate danzanti

Brusasco festeggia San Luigi Gonzaga: il programma completo della patronale 2025

Brusasco festeggia San Luigi Gonzaga: il programma completo della patronale 2025

Dettagli evento

Tutto pronto a Brusasco per la tradizionale Festa Patronale di San Luigi Gonzaga, in programma dal 21 al 24 giugno 2025 presso la tensostruttura del cortile delle scuole. Quattro giorni ricchi di musica, gastronomia, giochi e appuntamenti per tutte le età, con il patrocinio del Comune, la collaborazione della Pro Loco e la partecipazione di artisti e associazioni locali.

Si parte sabato 21 giugno con una serata dedicata alla buona tavola e alla musica dal vivo. Dalle 19.30 aprirà lo stand gastronomico con antipasti, primi, costine e molto altro. Alle 22.00 il palco accoglierà la Cipo Sugar Band, gruppo tributo a Zucchero che promette una serata di ritmo e divertimento.

Domenica 22 giugno, giornata clou della manifestazione, si aprirà nel pomeriggio con un momento di cultura musicale: alle 17.00, nel suggestivo Palazzo Ellena, si terrà il Gran Concerto della Banda Musicale “La Fenice” APS di Brusasco, in occasione della Festa della Musica 2025. L’ingresso è gratuito, e in caso di maltempo il concerto sarà spostato nel Salone Don Piero.

La festa proseguirà la sera, sempre nella tensostruttura, con l’appuntamento più atteso: la Serata del Pesce. Dalle 19.30 si potranno gustare fritti di pesce, antipasti, primi e secondi. Alle 22.00 inizierà lo spettacolo Mina – Battisti Live, con Francesco Patella e Ilaria Allegri. È fortemente consigliata la prenotazione del fritto di pesce al numero 347-0518325.

Lunedì 23 giugno spazio alla tradizione e al gioco: alle 19.30 cena su prenotazione per giocatori e simpatizzanti, poi alle 21.30 prenderà il via la gara di Scopone Scientifico e, come novità, anche la gara di Pinnacolo. Una serata all’insegna dell’allegria e della socialità, aperta a tutti.

Gran finale martedì 24 giugno con un doppio appuntamento: dalle 19.30 ancora gastronomia – antipasti, primi, costine – con la chicca delle rane fritte (fino ad esaurimento). Alle 22.00 salirà sul palco Federica Cocco, con la sua orchestra, per una serata danzante che chiuderà la festa nel segno della musica e del ballo.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo grazie alla tensostruttura coperta. Per informazioni è possibile contattare il numero 347 05 18 325. La partecipazione è libera, ma si declina ogni responsabilità prima, durante e dopo gli eventi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori