Cerca

Eventi

Al Teatro Petrarca di Settimo arriva il sorprendente 'Fenomeni Show' del mentalista Marco Bellantuono: un viaggio tra mistero e risate

Mercoledì 21 maggio, alle 21, uno spettacolo tra prodigi, sorprese e anche una buona dose di umorismo

"Fenomeni Show": al Petrarca arriva il grande mentalista Bellantuono

Dettagli evento

Marco Bellantuono, mentalista torinese, incanterà Settimo con un viaggio interattivo e sorprendente. Il suo spettacolo si intitola “Fenomeni Show” e tratterà proprio i prodigi paranormali: è questo il cuore dello show che l’illusionista porterà al Teatro Petrarca (via Petrarca 7) di Settimo nella serata di mercoledì 21 maggio, alle 21, chiudendo la prima parte della sua tournée nazionale.

Non è solo uno spettacolo, è un organismo vivente - racconta l’artista, descrivendo un’esperienza che si evolve a ogni rappresentazione, mescolando spiritismo, ipnosi, arte psichica, filosofia e un pizzico di quantistica - . È divertente, coinvolgente, mai uguale. Può far ridere, sorprendere o nascere qualcosa di unico tra me e il pubblico”.
Nato e cresciuto a Torino, Bellantuono si appassiona all’illusionismo ben 37 anni fa, appena adolescente, immergendosi nel mistero, nelle neuroscienze e nella filosofia. Membro del prestigioso circolo “Bartolomeo Bosco” di Torino, Marco Bellantuono ha affinato la sua arte in un contesto che definisce “una vera scuola per prestigiatori”. Ma guai a parlare di “trucchi”: “Il pubblico porta il trucco da casa, io lo anticipo. È un cliché televisivo pensare solo a quello”, sorride.
Il suo show, scritto a quattro mani con Salvatore Rapacciolo (che è anche il presidente del circolo Bartolomeo Bosco), è considerato uno dei migliori spettacoli di mentalismo in Italia.

E' un’esperienza moderna e teatrale, lontana dai classici numeri di magia. “Apriamo cuore e mente - spiega l'artista, promettendo effetti sorprendenti e un’interazione costante con gli spettatori - . È un percorso creativo bilanciato, non ti annoi mai”.

Lo spettacolo intreccia storia, mistero e risate, senza mai prendersi troppo sul serio. Come scrive Bellantuono sul suo profilo social: Mentalista, Illusionista, Fantasista.

Marco è entusiasta per questo esordio nella città di Settimo: “Il Teatro Petrarca è perfetto per il mio spettacolo, in questo ambiente scuro, con il suo bel palco e le poltrone rosse”. Il programma dell’esibizione, uno dei più ricchi del panorama illusionistico italiano, segna un’evoluzione: “Non avevo mai affrontato i fenomeni paranormali in questo modo. È un viaggio unico e Settimo è il posto perfetto per chiudere questa parte del tour”.
Reduce da esperienze in talent televisivi, Bellantuono guarda al futuro: “Il live è più difficile, più potente. La tv? Ci penserò, ma è un altro mondo”. Per ora, il mentalista invita tutti a partecipare: “Sarà speciale perché qualcosa accade sempre - conclude - e si crea sempre insieme al pubblico. Sarà un’esperienza indimenticabile, credetemi”. Appuntamento al Teatro Petrarca per mercoledì 21 maggio, alle 21, preparatevi a ridere, stupirvi e, forse, a credere nell’impossibile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori