Cerca

Eventi

Camminare, scrivere, leggere: Libri in Piazza torna con due eventi che uniscono memoria, territorio e giovani lettori

Due giorni di eventi collaterali con la camminata autobiografica e la presentazione del libro di Carlo Greppi, protagonisti studenti e territorio

Camminare, scrivere, leggere

Camminare, scrivere, leggere (foto di repertorio)

Domenica 11 e lunedì 12 maggio 2025 tornano due appuntamenti speciali nell’ambito dell’ottava edizione di Libri in Piazza, l’iniziativa di promozione della lettura che da anni anima il territorio di Cirié e dell’Alta Val Malone con esperienze culturali, partecipative e inclusive.

Si comincia domenica 11 maggio con la Camminata autobiografica sui sentieri di Corio, organizzata in collaborazione con l’associazione Sentieri Alta Val Malone: un percorso tra natura e parole con quattro tappe di scrittura e lettura collettiva. Il ritrovo è fissato alle 8.30 in Piazza Donatori del Sangue a Corio. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà al Centro diurno di Cirié, in via Michelotti 13.

Il giorno successivo, lunedì 12 maggio alle ore 10.30, presso la Tensostruttura di Area Remmert in via Andrea D’Oria, si terrà la presentazione del libro “I pirati delle montagne” di Carlo Greppi, a cura degli studenti dell’Istituto Fermi Galilei e del CIAC. Un momento di condivisione culturale che mette al centro la voce e la preparazione dei giovani, in dialogo con un autore che da anni esplora il rapporto tra memoria, storia e resistenza.

Libri in Piazza è promossa dal Centro Intercomunale Servizi Socio Assistenziali di Cirié, con il contributo delle cooperative Coesa e Animazione Valdocco, e la collaborazione della Pro Loco Dveisin Festareul, dell’Istituto di formazione CIAC, dell’Istituto di istruzione superiore Fermi Galilei e dell’associazione Muoversi Allegramente, con il patrocinio della Città di Cirié.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori