Cerca

Evento

Ecco il 75esimo Carnevalone: l'ultimo appuntamento da non perdere

In programma per domenica 9 marzo

Ecco il 75esimo Carnevalone: l'ultimo appuntamento da non perdere

Ecco il 75esimo Carnevalone: l'ultimo appuntamento da non perdere

Dettagli evento

Brusasco si prepara a vivere una delle sue giornate più attese dell’anno: il 75esimo Carnevalone, che si terrà domenica 9 marzo con un programma ricco di eventi per tutte le età. Organizzata dalla Pro Loco di Brusasco, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di diverse associazioni locali, la manifestazione promette di regalare un’esplosione di colori, musica e tradizioni.

La giornata inizierà di buon mattino con una colazione presso il capannone Satti, per poi proseguire alle 10.00 con la visita delle Maschere alla Casa di Riposo, un gesto di vicinanza e affetto nei confronti degli anziani della comunità. Alle 11.00 si terrà la suggestiva benedizione dei fagioli, seguita dalla Santa Messa alle 11.15. Subito dopo, alle 12.00, sarà il momento della distribuzione dei fagioli ad offerta, una tradizione che richiama il senso di condivisione tipico del Carnevale.

Il pomeriggio sarà interamente dedicato al divertimento!

Alle 14.00, presso il capannone Satti, partirà il Carnevale dei Bambini, un’occasione per i più piccoli di immergersi nella magia della festa con maschere, giochi e tanto entusiasmo. Contemporaneamente, alle 14.00 - 15.30, si svolgeranno le letture a cura della Biblioteca Civica di Brusasco, oltre ai giochi organizzati dagli Scout di Cavagnolo.

L’avventura continuerà con la caccia al tesoro per le vie del paese, in programma dalle 15.30 alle 16.30, con la partecipazione di simpaticissimi Super Eroi, pronti a coinvolgere grandi e piccini in un’esperienza entusiasmante. Per concludere in bellezza, dalle 16.30 alle 17.30, il capannone Satti ospiterà una merenda per tutti, seguita dall'immancabile battaglia di coriandoli, per un finale all'insegna della spensieratezza.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo, garantendo così a tutti i partecipanti la possibilità di godersi appieno la festa. Per qualsiasi informazione, è possibile contattare Federica al numero 347 05 18 325.

Brusasco si prepara dunque a vivere un Carnevalone all’insegna della tradizione e del divertimento, un momento di gioia per la comunità, tra riti storici e momenti di aggregazione. Non resta che indossare la maschera e unirsi alla festa!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori