AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
21 Febbraio 2025 - 10:15
Questioni di cuore: ecco come sconvolgere la vita di un’affiatata coppia
Dettagli evento
Data di inizio 01.03.2025 - 21:00
Data di fine 01.03.2025 - 23:00
Località
Tipologia
Sabato 1 marzo alle ore 21 Teatro Comunale, in via San Giovanni 5 a Monteu da Po il sipario si alza su una commedia divertentissima e commovente: "Questioni di cuore" della Lewis&Clark, una commedia di Ivan Fabio Perna con Eugenio Gradabosco e Melania Allasia.
“Come sconvolgere la vita di un’affiatata coppia? Semplice, basta presentare a uno dei due la giovane figlia che non ha mai conosciuto!”
Sinossi
Donato scopre che il compagno Loris necessita di un trapianto per salvarsi la vita. Astutamente, e approfittando della sua assenza per un viaggio di lavoro, contatta la figlia sconosciuta di Loris, l’unica donatrice compatibile.
Ed ecco entrare in scena Gaia, una vivace, impetuosa e imprevedibile giovane ventenne che irrompe nella vita di Donato come una tempesta, facendolo dubitare delle certezze sulla sua sessualità duranti i giorni passati insieme.
Quando Loris farà ritorno, si troverà ad affrontare sorprendenti cambiamenti insieme a una figlia piena di risentimento verso una figura paterna che non ha mai conosciuto.
L’opera affronta con sensibilità e umorismo la tematica dell'inclusione e dei cambiamenti con una storia che promette di regalare al pubblico una serata di risate e inaspettate emozioni.
Dopo il successo di "Questioni di Donne", con oltre 350 repliche all’attivo e una pubblicazione che ha raggiunto la quinta ristampa, e "Questioni di Famiglia”, il regista Ivan Fabio Perna chiude il cerchio trattando il tema degli affetti e della parità di genere.
"Questioni di Cuore" porta sul palcoscenico la storia esilarante e sorprendente di Donato, Loris e Gaia, interpretati rispettivamente da Ivan Fabio Perna, Eugenio Gradabosco e Melania Allasia.
L’evento fa parte della rassegna “Sipari su Monteu”, organizzata da Officina Culturale APS e l’Associazione Lewis&Clark con il patrocinio del Comune di Monteu da Po e in collaborazione con il Distretto del Commercio "Collina Monferrato Torinese".
Per informazioni e prenotazioni:
Un evento rivolto a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata all’insegna del grande teatro e dello stile inconfondibile della commedia americana, capace di unire il divertimento a temi importanti e universali come l’amore e il rispetto.
"Abbiamo voluto offrire una stagione di spettacoli che potessero abbracciare diverse forme e generi, e i sold out delle prime serate è una conferma che la nostra proposta è stata apprezzata," ha dichiarato il sindaco di Monteu da Po Elisa Ghion. "Siamo felici di vedere così tanto entusiasmo e non vediamo l'ora di proseguire con il resto della programmazione".
La compagnia
Da oltre vent'anni, la Lewis&Clark produce e mette in scena opere teatrali americane e anglosassoni. Con la direzione artistica e regia di Ivan Fabio Perna, ha portato in scena autori come Woody Allen, Bernard Slade, Harold Pinter, Richard Levison e William Link, Tim Firth, Quantin Tarantino, David Mamet e l’autore che più rappresenta il suo stile di teatro: Neil Simon.
Il regista, autore e interprete
Ivan Fabio Perna, esperto conoscitore della drammaturgia americana, è autore, regista e attore. Ha diretto, prodotto e interpretato capolavori del teatro anglosassone come "La Strana Coppia" di N. Simon, "Americani" di D. Mamet, la versione teatrale de "Le Iene" di Tarantino e del "Tenente Colombo". È stato regista del musical "Moulin Rouge!", autore delle commedie teatrali "Questioni di Donne", “Questioni di Famiglia”, “Sei Personaggi in cerca di... un Cadavere!”, “L’Uomo con la Barba”. È traduttore di autori come Neil Simon, Richard Levinson & William Link e Francis Veber. Riconosciuto dal Ministero come sceneggiatore, è anche speaker, doppiatore, paroliere, ideatore e regista di spot pubblicitari, cortometraggi, sit-com e video musicali. Come responsabile e direttore artistico della compagnia teatrale Lewis&Clark, ha realizzato spettacoli, audiolibri e corsi di formazione nel campo teatrale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.