Cerca

Eventi

Elogio al paesaggio canavesano: Marco Peroni protagonista di un aperitivo letterario

Riflessioni, memorie e sapori del Canavese: una serata tra cultura e degustazioni con Marco Peroni, Luca Gili e Giuseppe Lucci

Elogio al paesaggio canavesano: Marco Peroni protagonista di un aperitivo letterario

Dettagli evento

Un viaggio tra memoria, identità e sapori autentici: giovedì 20 febbraio, l'Enoteca Vino e Dintorni di Ivrea ospiterà un suggestivo aperitivo letterario dal titolo "Esercizio di ammirazione del paesaggio canavesano". L'evento vedrà protagonista Marco Peroni, che condurrà i partecipanti alla scoperta di quella che Ernesto De Martino definiva “un’esperienza cosmopolita radicata nella memoria di un villaggio”.

La serata, arricchita dalle riflessioni di Peroni, esplorerà il legame tra il Canavese e il senso d'appartenenza culturale, trasportando i presenti attraverso parole e immagini in un affascinante racconto del territorio.

A rendere l’evento ancora più speciale sarà la degustazione di due vini particolari, il Timorasso e il Viognier, frutto della maestria dei produttori locali Luca Gili e Giuseppe Lucci, che saranno presenti per raccontare le caratteristiche di queste eccellenze del Canavese. Un’occasione per scoprire non solo il paesaggio, ma anche il gusto che lo rappresenta.

L'appuntamento è fissato per le ore 19 presso l'enoteca situata in Via Arduino 67, Ivrea. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata entro martedì 18 febbraio scrivendo a vinoedinto@gmail.com o chiamando il numero 0125 641223.

Un evento imperdibile per gli amanti della cultura, del territorio e del buon vino, che promette di essere un viaggio multisensoriale tra parole, sapori e tradizioni.

aperitivo

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori