Cerca

Evento

Un paese più pulito con "Volontà Verde!"

Una giornata di pulizia per rendere più vivibile il territorio

Volontari di Volontà Verde

Volontari di Volontà Verde

Dettagli evento

La tutela dell’ambiente passa dall’azione concreta dei cittadini. A Casalborgone, il gruppo Volontà Verde scende in campo per una nuova giornata dedicata alla pulizia del territorio. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 25 gennaio 2025, con ritrovo alle ore 14:15 in Piazzale Gaiato, davanti alla scuola media del paese.

L’intervento, che durerà circa tre ore, coinvolgerà i volontari in un’attività di raccolta rifiuti e pulizia delle aree pubbliche. Per partecipare, bastano un paio di scarponcini e un paio di guanti da lavoro, oltre alla voglia di fare la differenza.

«Passiamo dall’indignazione all’azione, tutti insieme» è lo slogan che anima il gruppo, nato dall’iniziativa di cittadini stanchi di vedere la natura e i luoghi pubblici invasi dall’immondizia. L’incontro si ripete ogni ultimo sabato del mese, salvo condizioni meteorologiche avverse o festività, ed è un’occasione per trasformare la cura dell’ambiente in un momento di condivisione e impegno civico.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il gruppo Volontà Verde tramite la loro pagina Facebook o il numero di telefono 333 30 28 720. Un piccolo gesto da parte di tanti può fare una grande differenza.

Alcuni volontari di Volontà Verde impegnati in una giornata di pulizia del territorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori