Cerca

Eventi

Romeo e Giulietta come non l’hai mai visto: l’amore è saltimbanco arriva a Casalborgone

Giovedì 16 gennaio alle 21, al Teatro San Carlo di Casalborgone, debutta la nuova edizione del Teatro Ritrovato

Romeo e Giulietta

Romeo e Giulietta

Dettagli evento

Giovedì 16 gennaio 2025 si alza il sipario sulla rassegna Il Teatro Ritrovato, che torna a Casalborgone (To) con una nuova edizione ricca di emozioni e spettacoli imperdibili. La serata inaugurale, alle ore 21 presso il rinnovato Teatro San Carlo, vedrà protagonista lo spettacolo Romeo e Giulietta. L’amore è saltimbanco, portato in scena dalla compagnia Stivalaccio Teatro e interpretato da Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello, con la regia dello stesso Zoppello.

Lo spettacolo propone una rilettura unica della celebre opera di Shakespeare, attraverso un intreccio di commedia dell’arte, improvvisazioni e pantomime. Ambientato nel 1574, racconta le avventure di due saltimbanchi, Girolamo Salimbeni e Giulio Pasquati, che ricevono l’incarico di mettere in scena la storia d’amore più famosa al mondo per il futuro re di Francia, Enrico III. La sfida si complica quando devono trovare una "Giulietta" credibile e casta, portando così sul palco un irresistibile mix di comicità, duelli e canzoni.

Shakespeare diventa, per noi, materia viva nel quale immergere le mani, per portare sul palco, attraverso il Teatro Popolare, le grandi passioni dell’uomo”, ha dichiarato la compagnia, sottolineando la forza e l’attualità della loro interpretazione.

La serata di apertura della rassegna promette di regalare al pubblico di Casalborgone un’esperienza teatrale indimenticabile, capace di coinvolgere e divertire grazie all’energia di una compagnia che sta conquistando l’Italia.

I biglietti per lo spettacolo sono ancora disponibili: il costo è di 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto, riservato a residenti di Casalborgone, under 18, over 65, iscritti FAI e titolari dell’abbonamento Musei. Per i giovani sotto i 21 anni, ci sono 6 biglietti speciali a 1 euro.

L’evento segna l’inizio di una stagione teatrale che si protrarrà fino a maggio 2025, con un programma che include monologhi al femminile, racconti partigiani e un concerto all’aperto nel suggestivo centro storico Leu.

Per informazioni e prenotazioni:
Email: teatrosancarlo@comune.casalborgone.to.itinfo@faberteater.com
Telefono: 340 8906527338 2000758

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori