Cerca

Evento

Benessere e sostenibilità: un workshop per iniziare l'anno

Il 18 gennaio, a Caselle, un workshop dedicato alla creazione di terrarium

Benessere e sostenibilità: un workshop per iniziare l'anno

Dettagli evento

“Anno nuovo, nuovi eventi - affermano dal Lions Club di Caselleil 2025 è appena iniziato e noi siamo pronti a ripartire con energia e creatività” .

Il gruppo, capitanato dalla presidente Maruska Benedetto, si mostra inarrestabile, dopo il grande successo della cena di Natale ora arriva l'annuncio di un primo nuovo evento per il 2025, un'iniziativa che si apre all'insegna della sostenibilità e del benessere.

Il 18 gennaio, a partire dalle ore 10, presso la sede di FAS Srl in Strada Commenda 7E, si terrà un workshop dedicato alla creazione di terrarium, i mini-giardini in vetro che uniscono estetica e natura.

Un'occasione unica per immergersi in un'attività creativa e rilassante, imparando a costruire un piccolo ecosistema da portare a casa. Guidati da esperti, i partecipanti potranno dare libero sfogo alla loro fantasia, selezionando piante, decorazioni e creando composizioni uniche.

Un evento che, oltre a promuovere la cura e l'amore per la natura, si inserisce in un programma più ampio: il ricavato del workshop, infatti, sarà destinato a nuovi progetti volti a sostenere la comunità locale. 

 Locandina 

"Benessere e sostenibilità  - spiega Maruska Benedetto - continuano ad essere al centro del nostro impegno. Il Terrarium Workshop sarà un’esperienza unica per creare, rilassarsi e portare a casa un pezzetto di natura".

Un'attività manuale, infatti, stimola la creatività e allo stesso tempo favorisce il rilassamento inoltre la cura di una piccola pianta porta numerosi benefici alla salute mentale e fisica. I partecipanti potranno così portare un tocco di verde in casa, rispettando l'ambiente oltre a cogliere l'occasione del workshop per  incontrare altre persone appassionate di natura e creare nuove amicizie.

Il workshop ha il costo di 40,00 € all'interno del quale sono inclusi tutti i materiali necessari per la creazione del terrarium, una guida dettagliata con tutti i passaggi da seguire. Uno strumento utile per continuare a prendersi cura del proprio mini-giardino e un certificato di partecipazione.

Il Lions Club Caselle Airport ha in programma numerose altre iniziative per il 2025, sempre all'insegna del benessere e della sostenibilità.

"Abbiamo tante novità in serbo - conclude Maruska Benedetto - e non vediamo l'ora di condividerle con la nostra comunità. Seguiteci sui nostri canali social per rimanere aggiornati!".

Il workshop sui terrarium è un'opportunità per tutti gli appassionati di natura e di creatività di mettersi alla prova e di contribuire a una causa importante. Un modo per iniziare l'anno nel migliore dei modi, prendendosi cura di sé e degli altri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori