Cerca

Evento

A Castellamonte torna la magia delle letture bilingue per bambini

Inglese e italiano si incontrano nelle letture per bambini dai 3 ai 10 anni

Castellamonte

Letture animate per bambini a Castellamonte

Dettagli evento

L’Assessorato alla Cultura ed il Consiglio di Biblioteca di Castellamonte, nella nuova sede provvisoria della biblioteca civica al 2° piano del Centro Congressi “Martinetti” in via Educ n° 59, organizzano nella mattinata di sabato 7 dicembre prossimo, dalle 10,30 alle 12,00, il terzo dei sei incontri mensili delle letture animate in inglese/italiano per i bambini tra i 3 e i 10 anni, a cura di Claire e Daniela.

Il programma prevede la lettura bilingue della storia “Le scatole della felicità” (autori: Carl Norac e Claude K. Dubois): “Lola, come regalo, ha voluto due scatole, una grande e una piccola. Le ha chiamate le sue “scatole di felicità”: quella piccola per le piccole felicità e quella grande per le grandi felicità! «Che stupidaggine» dice suo fratello Teo. Prima di dormire, Lola inizia a riordinare le felicità: il vecchio orsetto Alfonso, piccola o grande felicità? Grande! La collezione di conchiglie? Piena di piccole felicità. La cartolina con la scimmia del suo amico Simone? Certamente una grande felicità! Il giorno dopo, Luca e la sua banda di bulletti iniziano a prenderla in giro: «Ehi Lola, tuo fratello ci ha detto tutto delle tue stupide scatole!». Lola ce l’ha con Teo, il traditore, e non lo perdonerà fino a quando…”

Dopo la lettura animata, il ripasso dei vocaboli inglesi utilizzati nella storia, un gioco e il laboratorio creativo finale con la produzione di un lavoretto di Natale. Questo evento della biblioteca civica, come del resto tutti gli altri rivolti ai bambini, è ad ingresso gratuito, ma occorre prenotarsi entro il venerdì mattina precedente: biblioteca@comune.castellamonte.to.it – tel. 335.1404689.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori