Cerca

Eventi

Diego Fusaro presenta "La dittatura del sapore" al Festival della Letteratura di Chivasso

Martedì 12 novembre, alle ore 21:00, presso il Teatrino Civico

Diego Fusaro

Diego Fusaro

Dettagli evento

Martedì 12 novembre, alle ore 21:00, il Teatrino Civico di Chivasso ospiterà Diego Fusaro, noto filosofo torinese, per la presentazione del suo ultimo libro, La dittatura del sapore, edito da Rizzoli. L'evento si inserisce nella terza edizione del Festival della Letteratura "Chiavi di Lettura", promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Chivasso.

Nel suo saggio, Fusaro analizza le nuove tendenze gastronomiche globali, criticando l'omologazione dei gusti e l'introduzione di alimenti come carne sintetica e insetti nelle diete occidentali. L'autore denuncia la perdita della convivialità e della valenza culturale del cibo, proponendo una riflessione sulla necessità di preservare le tradizioni alimentari locali.

A dialogare con l'autore sarà il giornalista Marco Bogetto, offrendo al pubblico un'occasione per approfondire le tematiche trattate nel libro e discutere le implicazioni culturali e sociali delle nuove abitudini alimentari.

L'ingresso all'evento è gratuito, ma è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 011 9115700 o inviare una mail a biblioteca@comune.chivasso.to.it, indicando il numero di posti richiesti, il nominativo e un recapito telefonico.

Il Festival della Letteratura "Chiavi di Lettura" prosegue con una serie di incontri che vedranno protagonisti autori di rilievo nazionale, offrendo alla comunità chivassese momenti di riflessione e approfondimento culturale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori