Cerca

Evento

Radici, Terra e Sentimento: la poesia del Canavese in scena a Castellamonte

Un viaggio tra versi e melodie per una serata speciale

Castellamonte

L'evento è in programma il 22 novembre 2024 a Castellamonte

Dettagli evento

Ritorna a Castellamonte la grande poesia con l'evento “Radici, Terra e Sentimento” che sarà ospitato al Centro Congressi Martinetti venerdì 22 novembre 2024 alle ore 21.00, proposto dalla Edizioni Pedrini con il sostegno della Città di Castellamonte, Assessorato alla Cultura, e del Consiglio di Biblioteca.

Gli interpreti della serata sono i poeti e le poetesse del Canavese che si alterneranno in un ricco programma curato nei dettagli da Giuliana Reano e Davide Motto.

La serata si preannuncia molto interessante e prevede la presentazione di due libri: “Inquietudine - 40 poesie” con la copertina realizzata da Gallo Galliano, e il recente volume “Le Vie dei Poeti. Passeggiate in Canavese di Poeta in Poeta”, con l'inserimento tra le letture di vari accompagnamenti musicali presentati dagli allievi del Liceo Musicale di Rivarolo e la partecipazione del Circolo del Calamaio.

Si alterneranno alla lettura delle poesie: Sandra Baruzzi, Tonino Bergera, Daniela Borla, Alessio Canale Clapetto, Giuliana Casalegno, Claudio Chirivì, Vincenza De Ruvo, Umberto Druschovic, Franco Ferrero, Piera Giordano, Alberto Giovannini, Daniela Negro, Gianpiero Perlasco, Giovanni Ponzetti, e altri poeti citati nei testi dei due libri.

Durante l'incontro saranno ricordati dal professor Attilio Perotti i poeti: Teresio Rovere, Giancarlo “Albisola” Albertalli, Giuseppe Perotti, e di quest'ultimo, romanziere e poeta, sarà declamata una poesia.

L'ingresso alla serata è libero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori