Cerca

Eventi

Il dialetto si fa risata: “El Pe En Due Scarpe” - La commedia piemontese che incanta e diverte!

Il 9 novembre alle 21 al Teatro di Bosconero

Un mix di tradizione e comicità, dove l’amore e le follie dei personaggi esplodono sul palco!

Un mix di tradizione e comicità, dove l’amore e le follie dei personaggi esplodono sul palco! (foto di repertorio)

Dettagli evento

La compagnia teatrale Snoopy 74 è pronta a incantare il pubblico con la sua nuova produzione, “El Pe En Due Scarpe”, una commedia in piemontese che promette risate e riflessioni. Sabato 9 novembre, il teatro di Bosconero accoglierà gli spettatori in una serata dove il dialetto diventa protagonista, e il divertimento è assicurato!

Lo spettacolo trasporta il pubblico in una cittadina del Piemonte, in cui tradizioni locali e personaggi eccentrici si intrecciano in un turbine di situazioni esilaranti. La storia segue Guido Rossetti, giovane torinese alle prese con un dilemma amoroso: deve scegliere tra la famosa cantante Lussiota Giraldi e la fidanzata Serena Demonte. Con il matrimonio all’orizzonte, Guido tenta disperatamente di liberarsi dagli impegni amorosi, ma tutto diventa una corsa contro il tempo, resa ancora più complicata dall’arrivo di personaggi dai comportamenti unici e imprevedibili.

Tra questi spicca il generale Bellini, innamorato anche lui di Lussiota, la giornalista indiscreta Rosa Trombetta, e l’aspirante musicista Armando Bussone. Ogni personaggio, con la propria personalità e le proprie stranezze, contribuisce a creare una spirale di comicità e situazioni paradossali. “El Pe En Due Scarpe” è, però, più di una semplice commedia: è un omaggio alla tradizione piemontese e alla sua lingua, che riesce a raccontare storie universali attraverso il dialetto.

La compagnia Snoopy 74, che celebra il suo cinquantennale, conferma ancora una volta il proprio impegno nel valorizzare la cultura locale e nel portare sul palco uno spaccato autentico della vita piemontese, arricchito di emozioni, segreti e risate. Tra gli attori principali vedremo in scena Paolo Pescetto, Valentina Bertolino, Erika Peracchione e Isabella Bertelli.

Il sipario si alza alle 21.00, con un biglietto d’ingresso di 10 euro.

Preparatevi a una serata di risate e di puro intrattenimento, perché con Snoopy 74 e il loro “El Pe En Due Scarpe”, il teatro di Bosconero diventa il luogo dove la comicità piemontese prende vita e il dialetto si fa risata!

Il cast di Soonpy 74

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori