Cerca

Eventi

Quando la danza sfida i pregiudizi: R.OSA arriva al Teatro Bertagnolio di Chiaverano

Domenica 27 ottobre 2024, un'esperienza che rivoluziona l'idea di corpo e movimento

R.OSA

R.OSA

Dettagli evento

La nuova stagione di spettacoli dal vivo di Morenica_NET si apre con un evento imperdibile: domenica 27 ottobre 2024, alle ore 18:30, il Teatro Bertagnolio ospita R.OSA_10 esercizi per nuovi virtuosismi, un'opera che promette di sorprendere e far riflettere. La coreografia è firmata da Silvia Gribaudi, mentre sul palco si esibirà la talentuosa performer Claudia Marsicano.

Lo spettacolo, già finalista nel 2017 per il Premio UBU come miglior spettacolo di danza e per il Premio Rete Critica, esplora l'espressione del corpo, il ruolo della donna e le aspettative sociali. Claudia Marsicano, premiata dall'UBU come migliore attrice/performer under 35, porta in scena una performance che sfida i canoni estetici tradizionali e ribalta i preconcetti sulla danza.

Con la sua consueta ironia dissacrante, Silvia Gribaudi ha creato una drammaturgia composta da dieci esercizi di virtuosismo, in cui il corpo della performer si ribella alla gravità, sfidando i limiti e le aspettative del pubblico. La Marsicano si trasforma in una “one woman show”, capace di coinvolgere gli spettatori in un viaggio che va dagli esercizi di inspirazione-espirazione fino alle pirouettes, in un gioco di provocazione e leggerezza.

Lo spettacolo si inserisce nella rassegna We Speak Dance, curata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Il costo del biglietto è di 12 euro per l'intero e 8 euro per i ridotti, riservati agli under 18, agli studenti delle scuole superiori di Ivrea, agli universitari, agli studenti di scuole di danza del territorio e ai tesserati Legambiente. Gli abbonamenti per la stagione sono disponibili a partire da 45 euro per un minimo di cinque spettacoli.

La prenotazione è consigliata ai numeri 338.7625380 e 347.9731968, con biglietteria aperta dalle ore 18. I biglietti sono disponibili anche in prevendita presso La Galleria del Libro di Ivrea.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori