AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
27 Giugno 2024 - 17:10
Dettagli evento
Data di inizio 05.07.2024 - 20:00
Data di fine 05.07.2024 - 22:00
Località
Tipologia
La Società Operaia di Borgiallo è lieta di annunciare la prosecuzione del progetto "Calici d’Arte", un'iniziativa che mette in relazione i pregiati vini canavesani con l'artigianato artistico locale. Dopo il successo dell’evento del 22 marzo scorso, che ha visto la partecipazione della Cantina Valmalesina di Campo Canavese e della Bottega di ceramica Camerlo di Sant’Anna Boschi, la prossima serata è fissata per venerdì 5 luglio alle ore 20.
Il nuovo appuntamento vedrà protagonisti la Casa vinicola Cieck di San Giorgio Canavese e il Laboratorio di scultura in legno di Marco Rolando, insieme all’Associazione Arte Canavesana di Cintano. Durante l'evento, Remo Falconieri, fondatore della Cantina Cieck, illustrerà la storia e le peculiarità di una delle più antiche e prestigiose aziende enologiche del Canavese. Contestualmente, Marco Rolando condividerà la sua esperienza di scultore, descrivendo come riesce a coniugare l'amore per la montagna con la sua vocazione artistica, trasmettendo questa passione alle giovani generazioni.
La serata sarà arricchita dalle proposte gastronomiche del Ristorante della Società Operaia, che abbinerà i vini della Cantina Cieck ai piatti tipici della tradizione. Inoltre, i partecipanti avranno l'opportunità di assistere a dimostrazioni delle principali tecniche di lavorazione del legno, offrendo un'occasione unica per apprezzare da vicino l'abilità e la creatività degli artigiani locali.
L'iniziativa "Calici d’Arte" rappresenta un’opportunità straordinaria per valorizzare il patrimonio enologico e artistico del territorio canavesano, promuovendo la cultura locale e favorendo l'incontro tra diverse forme di espressione artistica.
In allegato, il programma dettagliato della serata.
Per ulteriori informazioni, contatti stampa e richieste di partecipazione, è possibile rivolgersi alla Società Operaia di Borgiallo.
Programma della Serata:
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.