Cerca

Ivrea

Città dell'uomo: per una Comunità dell'ascolto e del lavoro

Si terrà dal 19 al 22 marzo 2024 e vede coinvolti diversi enti del territorio con il patrocinio di Fondazione Adriano Olivetti e del Comune

Città dell'uomo

Città dell'uomo

Dettagli evento

Per il secondo anno consecutivo il Liceo Scientifico Gramsci organizza un’occasione di incontro e di riflessione su alcuni temi importanti, anche collegati alla storia degli olivettiani, di sicuro interesse per tutti. La Scuola, con questa iniziativa, getta un ponte fra generazioni e fra diversi attori della società civile, proponendo il confronto delle idee per rinsaldare i valori della cittadinanza consapevole.

Il convegno, che avrà la durata di quattro giorni, sarà un incontro fra il mondo della Scuola e quello della Città per conoscersi meglio, entrare nella vita culturale di quest’ultima, proporre alla curiosità dei giovani tematiche di assoluta attualità.

Si svilupperà attraverso lavori che si svolgeranno con molte Associazioni della Città.

Ci saranno anche le Spille d’Oro che hanno scelto di partecipare con le loro proposte alla giornata del 22 marzo.  

Il titolo del laboratorio è: "Il cambiamento invade la comunità: privacy e intelligenza artificiale". Si affronteranno con leggerezza, un tocco di umorismo ma anche con impegno di approfondimento, i nuovi, stupefacenti orizzonti che si aprono e i loro potenziali rischi.

Città dell'uomo

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori