Cerca

Ivrea

Se Giasone ed i suoi compagni accettano la sfida di un re malvagio e partono alla conquista del vello d’oro

Piccola stagione dal titolo “Oltre i limiti”, organizzata da K.I.T.E

Se Giasone ed i suoi compagni accettano la sfida di un re malvagio e partono alla conquista del vello d’oro

Dettagli evento

Piccola stagione dal titolo “Oltre i limiti”, organizzata da K.I.T.E.

Dedicata a quell’anelito, tipicamente umano, di superare i propri confini, che essi siano geografici, fisici o dell’immaginazione e del sapere,  prenderà il via giovedì 22 febbraio alle ore 18 presso il Liceo “Carlo Botta” di Ivrea.

 
Ospiti d’eccezione potranno offrire nuovi punti di vista e nuove riflessioni sull’argomento, come sempre, spaziando fra i saperi scientifici, letterali e musicali.
 
La peculiarità della stagione 2024 è che si svolgerà presso due sedi (le nostre basi del cuore: il Liceo Botta ad Ivrea e il Bioindustry Park di Colleretto Giacosa), quindi fate attenzione a non sbagliarvi!
 

Il vello d’oro è solo un pretesto …Processi di crescita e riti di passaggio nell’avventura degli Argonauti, con il Prof. Giorgio Bellomo (Insegnante di Mitologia Classica)

Giasone ed i suoi compagni accettano la sfida di un re malvagio e partono alla conquista del vello d’oro, compiendo un viaggio verso un orizzonte sconosciuto e lontanissimo, attraverso un mare mai solcato, attraversando paesi che fanno parte di un mondo «al contrario», incontrando personaggi fantastici e vincendo sfide inimmaginabili. Il loro viaggio non è un «uno contro tutti» ma è un «insieme verso l’ignoto». E, come sempre succede, da soli non ce la fanno. Deve giungere in loro aiuto una donna, che non usa la ragione, il logos, ma la magia, il cuore. E alla fine Giasone diventa un uomo e deve prendere decisioni da uomo o, meglio, da maschio e, ancora una volta, chi ne farà le spese sarà la donna che lo ha aiutato e grazie a cui è diventato uomo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori