AGGIORNAMENTI
Cerca
Eventi - Sanremo
13 Febbraio 2024 - 05:41
Angelina Mango, dietro la Reggia di Venaria
Dettagli evento
Data di inizio 24.10.2024 - 20:00
Data di fine 24.10.2024 - 23:59
Località
Tipologia
Prezzo 39,00 €
Link https://www.livenation.it/show/1468505/angelina-mango-nei-club-2024/torino/2024-10-24/it
La vincitrice del Festival di Sanremo si esibirà presso il teatro Concordia di Venaria Reale. Il Tour passerà dalla Reale il 24 ottobre del 2024. Si tratta di un appuntamento che, a questo punto, per la città, diventa carico di un importante significato: l'esibizione della vincitrice del festival della musica italiana. La canzone più cantata sarà sicuramente "La noia", il brano che ha sbancato sul palco dell'Ariston.
"Sono una persona educata e gentile, e credo che mio padre sarebbe prima di tutto orgoglioso di questo". Angelina Mango il giorno dopo la vittoria al festival di Sanremo è felicissima. "L'Eurovision? Sì, lo voglio", dice rispondendo alla tradizionale domanda che viene rivolta al vincitore, "ma ora - aggiunge - voglio andare a mangiare una pizza con i miei amici".
"Non mi aspettavo nulla di quello che è successo. Ho vissuto ogni momento senza troppe aspettative e pressioni e ho vissuto la settimana più bella della mia vita. Avevo tutta la gente che amo sul palco con me, non ero sola", ha sottolineato aggiungendo che "della vittoria mi sono resa conto stamattina quando sono uscita e c'erano persone ad aspettarmi: per me quella la vittoria, non un premio non una classifica".
E a dieci anni di distanza dall'ultima volta, nel 2014, quando Arisa, nata a Genova ma cresciuta a Pignola (Potenza), vinse Sanremo con Controvento, un'altra donna ha vinto il Festival e quindi anche in questo caso si tratta di una lucana. Nata a Maratea (Potenza) nel 2001, Angelina, figlia di Pino Mango e Laura Valente, ha vissuto per diversi anni a Lagonegro (Potenza), la città del padre.
Il Teatro Concordia di Venaria dove si esibirà Angelina Mango
In un post pubblicato sui social, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha scritto che "Angelina Mango è la regina della 74/a edizione del Festival di Sanremo. Vincono il talento e l'energia della cantante lucana, figlia dell'indimenticabile Pino Mango. La Basilicata tutta oggi è in festa per lei. Ad maiora, Angelina, vola sempre più in alto!", ha concluso il governatore lucano.
Arisa: 'Finalmente vince Sanremo una donna e lucana come me'
''Finalmente non sono più io l'ultima donna ad aver vinto Sanremo, ho una degna erede che ha respirato la mia stessa aria, bevuto la mia stessa acqua, calpestato la mia stessa Terra e questo mi rende ancora più fiera''. Così Arisa su Instagram ha commentato la vittoria di Angelina Mango, lucana come lei. ''Che Tu possa Cara @angelinamango_ arrivare lontano rimanendo sempre comoda dentro Te stessa. Ti meriti tutto e sapevo che sarebbe successo dal primo momento che ti ho vista tanti tanti anni fa. Sei grande! Ti voglio bene'', ha concluso Arisa.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.