Cerca

Chivasso

Zizola. Ti voglio bene come il sale: un'avventura incantata tra reali intrighi e amore ritrovato

Domenica 3 dicembre 2023 ore 16 presso il Teatrino Civico

Zizola

Zizola

Dettagli evento

Faber Teater e Teatro Canone, con il supporto del comune di Chivasso e della Fondazione Piemonte dal Vivo, propongono una rassegna teatrale per la domenica pomeriggio che coinvolge i bambini e le loro famiglie.

Come nella passata edizione sono sei gli appuntamenti dedicati al giovane pubblico, due appuntamenti mensili che sono occasioni per stare insieme e vivere la magia dell'evento teatrale dentro lo splendido teatrino civico di Chivasso.

Domenica 3 dicembre 2023 ore 16 verrà presentato "Zizola. Ti voglio bene come il sale",della compagnia umbra Teatro Ippocampo, di e con Roberto Giannini e Rossella Viti.

I personaggi della fiaba sono re, regine, principi e principesse, e la protagonista è la dolce Zizola, la più piccola delle figlie del re, che rischia di perdere gli affetti e la vita per via del sale … si, il sale da cucina! Un brutto giorno Zizola osa paragonare l’affetto per suo padre il Re, al sale, e questi, che non ne conosce il valore, la caccia dal palazzo reale e la fa abbandonare nei boschi. Ma dalla sua ignoranza e crudeltà inizia per Zizola una meravigliosa avventura che la porterà, tra magiche e immancabili peripezie, ad incontrare l’amore della sua vita

Altre informazioni

Sostengono la rassegna anche alcune attività del territorio: la Pasticceria Bonfante, Giocarpensando e per la prima volta insieme, le tre librerie attive a Chivasso: Axolotl Libreria, L'angolo di Fricci e Mondadori.


Alla fine degli spettacoli è prevista per il pubblico la merenda dopo-spettacolo: come nelle scorse edizioni, ai bambini che la domenica pomeriggio si presenteranno con il biglietto dello spettacolo presso la Pasticceria Bonfante di Chivasso (via Torino 29), verrà offerta una sorpresa (dolce o salata)!


Gli appuntamenti della rassegna si tengono alle 16 presso il Teatrino Civico di Chivasso, in piazza C. A. Dalla Chiesa.

L’ingresso è di euro 5,00; euro 1,00 per i bambini fino a 5 anni compresi.

La prenotazione è fortemente consigliata: rivolgersi presso la biblioteca MOviMEnte di Chivasso al numero 011-0469920 o via mail sportello.turismo@comune.chivasso.to.it.

Per informazioni visitare il sito www.faberteater.com e www.teatroacanone.it e i numeri 338 2000 758 e 333 9864 622

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori