Cerca

Castellamonte

Due libri, una serata: appuntamento da non perdere a Castellamonte

Venerdì 17 novembre al Centro Congressi

Due libri, una serata: appuntamento da non perdere a Castellamonte

Dettagli evento

Una serata dedicata alla presentazione di due libri al Centro Congressi "Piero Martinetti" di Caluso.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellamonte ed il Consiglio di Biblioteca organizzano, per la serata di venerdì 17 novembre alle ore 21, presso il Centro Congressi “Piero Martinetti”, con ingresso libero, la presentazione dei 2 libri, presenti gli autori, pubblicati dall’editore Baima & Ronchetti di Castellamonte.

Parteciperanno alla serata Martina Merlo Celtic Harp con le sue magiche armonie ed Enrica Merlo con letture di brani tratte dai due libri.

Laura Doglione presenterà il libro “Occhi di Masca”.

OCCHI DI MASCA: Due storie, due figure femminili. Due donne legate anche attraverso il tempo da un filo tenace, da un’essenza profonda che le accomuna: occhi che stregano, una sensibilità acuta, il contatto con lo spirito più magico della natura, l’amore per gli animali, un’anima selvatica la cui cifra dominante è il bisogno di libertà.  Se con la vicenda di Netta si affonda nella magia di un mondo antico, i primi anni del novecento, con Malìa il tempo muta il suo segno. Nella sua avventura vive il primo respiro della modernità, gli anni sessanta, la determinazione femminile, la difesa dell’ambiente, un profondo cambiamento nei rapporti personali e sociali.

Silvano Nuvolone presenterà “Il libro del tempo perduto” (serie: La stirpe di Iperborea).

IL LIBRO DEL TEMPO PERDUTO: Un romanzo fantasy ambientato tra Piemonte e Francia, dove le tribù dei Celti calcavano le nostre terre, fra fiumi, monti e pianure, portando la loro spiritualità e le loro credenze, nell’eterna lotta tra Bene e Male.

Illustrazioni e segnalibri realizzati in collaborazione con il Liceo Artistico Felice Faccio di Castellamonte Dipartimento di Grafica anno scolastico 2022-2023.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori