Cerca

Chivasso

La Madonnina di Fatima in arrivo al Duomo

L’arrivo è previsto per sabato 7 ottobre

CHIVASSO

Il Gran Balivo del Nord Italia e Gran Prevosto d’Italia Fratel Lucio Albani

Dettagli evento

La statua della Madonnina di Fatima sta per arrivare al Duomo di Santa Maria Assunta di Chivasso.

L’arrivo è previsto per sabato 7 ottobre alle ore 8.00; alle 8.30 ci sarà poi la Santa Messa e al pomeriggio la preghiera con i ragazzi del catechismo.

Domenica 8 ottobre le celebrazioni si svolgeranno nel loro normale orario, mentre da lunedì 9 ottobre a giovedì 12 ottobre ci saranno il Santo Rosario alle 8.30, la Santa Messa alle 9.00, la Catechesi Mariana alle 17.15 e la Santa Messa alle 18.00.

Venerdì 13 ottobre, alle ore 18.00, avrà luogo la Processione, con partenza ed arrivo al Duomo. Seguirà la Pontificale Solenne, ovvero la ricorrenza del 13 ottobre riguardante il “Miracolo del sole”, un evento collegato alle apparizioni mariane della Madonna di Fatima e relativo al mezzogiorno del 13 ottobre 1917, data in cui un numero notevole di persone, radunate alla Cova da Iria, presso la cittadina portoghese di Fatima, vide il disco solare cambiare colore, dimensione e posizione per circa dieci minuti.

Sabato 14 ottobre Gran Convento della Milizia Christi Templi - Servizio d’Ordine alla Statua. In serata, alle ore 18.00, nel corso della Santa Messa, si procederà al “Giuramento del Gran Maestro della Miles Christi Templi ai Membri del suo Capitolo - sottomissione al Vescovo della Diocesi di Ivrea ed al Parroco Don Davide”; vi sarà poi la nomina dei Cappellani Minister Templi, ovvero di don Davide Smiderle (Parroco della Collegiata di Santa Maria Assunta di Chivasso) e di don Valerio D’Amico (Parroco in Verolengo e Santuario della Madonnina di Verolengo).

Domenica 15 ottobre, alla fine della celebrazione, delle ore 11.15 la Statua lascerà Chivasso.

Sabato 14 ottobre, alle ore 21.00, Agape Fraterna al Lago Azzurro di Volpiano (prenotazione obbligatoria, costo 35 Euro)

Per informazioni e prenotazioni: Gran Balivo del Nord Italia e Gran Prevosto d’Italia Fratel Lucio Albani, 3402710011

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori