Cerca

Pavone Canavese

"Nella scuola, la vita" un evento in occasione della ripresa delle lezioni

Ad organizzarlo è l'Opificio Culturale in collaborazione con l'Auser

"Nella scuola, la vita" un evento in occasione della ripresa delle lezioni

Dettagli evento

Martedì 19 Settembre alle ore 21,00 presso la Biblioteca Civica di Pavone Canavese si terrà un evento in occasione dell'inizio della scuola: “Nella scuola, la vita”.


L'evento è organizzato dall'Associazione Opificio Culturale, che riprende le sue attività dopo la pausa estiva, in collaborazione con l'Associazione Auser, che gestisce la biblioteca e che si è resa disponile ad aprire i locali.

La presidente Valentina Bessolo commenta: “L'inizio della scuola rappresenta ogni anno un momento di passaggio molto importante che vede emozionarsi sia gli insegnanti, che i genitori ma sopratutto i protagonisti: gli alunni. Abbiamo deciso di dedicare l'evento del mese proprio a questo tema e auguriamo a tutti un buon inizio anno”.

LA PRESIDENTE VALENTINA BESSOLO


Per l'occasione saranno presenti il direttore scolastico ormai in pensione Reginaldo Palermo e lo psicologo Marcello Battiston.

Mariella Beata Getto, insegnante in pensione, avrà modo di raccontare la sua esperienza di vita incentrata sulla scuola, prima come alunna e poi come insegnante: esperienza che ha anche riassunto in un libro autobiografico.

MARIELLA BEATA GETTO

L'autrice ha insegnato anche a Pavone prima con delle sostituzioni in Frazione Dossi e poi per un anno alla primaria, agli allievi nati nel 1978.


Successivamente si terrà un momento di confronto intergenerazionale con Simonetta Giachetti, giovane insegnante alla primaria di Pavone dal 2017.

SIMONETTA GIACHETTI

Le due si confronteranno sulle loro esperienze e su come è cambiato il mondo della scuola negli anni.

"Speriamo l'iniziativa sia apprezzata", conclude la Presidente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori