AGGIORNAMENTI
Cerca
Parco Nazionale Gran Paradiso
13 Luglio 2023 - 22:23
Laser show
Dettagli evento
Data di inizio 10.08.2023 - 00:00
Data di fine 12.08.2023 - 23:59
Località
Tipologia
Il Parco Nazionale Gran Paradiso è un simbolo, non solo italiano, per le strategie di conservazione di flora e fauna, per le azioni di divulgazione scientifica e per le pratiche di sostenibilità ambientale.
Inoltre, uno dei precetti su cui le strategie turistiche del PNGP si basano, è quello di accogliere il visitatore facendo sì che, quando riparta, porti con sé conoscenze utili ed una nuova consapevolezza in merito le questioni ambientali.
Parco Nazionale Gran Paradiso
Il turismo al PNGP è certamente sostenibile al momento della visita (lo confermano le certificazioni ed i riconoscimentiricevuti), ma si impegna ad offrire al visitatore la conoscenza di nuovi e utili strumenti da portare fuori i confini del Parco, nella vita di tutti i giorni.
Luce: energia è vita è il titolo dei tre giorni che si terranno a Ceresole Reale dal 10 al 12 agosto.
Al centro degli eventi saranno il museo glaciologico del Serrù e il nuovo museo delle zone alpine del PNGP, ma sarà offerto ai partecipanti un’osservazione guidata del cielo stellato estivo ed uno spettacolo di lasershow con un basso impatto ambientale.
Museo glaciologico del Serrù: sala al primo piano
Per il dettaglio di tutte le attività, consultate il sito ufficiale del Parco:
www.pngp.it o recatevi presso i Centri Visitatori del Parco.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.