Cerca

Parco Nazionale Gran Paradiso

Pillole di natura: Rhemes Saint Georges

Insetti fantastici e dove trovarli: racconti ed aneddoti sulle creature più bizzarre che abitano il nostro pianeta

Rhemes Saint Georges

Rhemes Saint Georges

Dettagli evento

Il Parco Nazionale Gran Paradiso è un simbolo, non solo italiano, per le strategie di conservazione di flora e fauna, per le azioni di divulgazione scientifica e per le pratiche di sostenibilità ambientale. 

Inoltre, uno dei precetti su cui le strategie turistiche del PNGP si basano, è quello di accogliere il visitatore facendo sì che, quando riparta, porti con sé conoscenze utili ed una nuova consapevolezza in merito le questioni ambientali.

Il turismo al PNGP è certamente sostenibile al momento della visita (lo confermano le certificazioni ed i riconoscimentiricevuti), ma si impegna ad offrire al visitatore la conoscenza di nuovi e utili strumenti da portare fuori i confini del Parco, nella vita di tutti i giorni.


 

Per questi motivi gli eventi estivi danno spazio ad incontri come LE PILLOLE DI NATURA, a cura di esperti, ricercatori e Guide del Parco, nelle cinque valli dell'area protetta, per approfondire diverse tematiche naturalistiche in modo divertente, stimolando la partecipazione e la curiosità dei partecipanti, prenotazione consigliata al link: https://www.pngp.it/form/pillole-di-natura

Panoramica Rhemes Saint Georges

Per il dettaglio di tutte le attività, consultate il sito ufficiale del Parco www.pngp.it o recatevi presso i Centri Visitatori del Parco.

18 agosto, Rhemes Saint Georges - Maison Pellissier, ore 17.30

Eleonora Rossi - Insetti fantastici e dove trovarli: racconti ed aneddoti sulle creature più bizzarre che abitano il nostro pianeta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori