Cerca

Borgo d'Ale

Al via la Festa delle pesche

Palio, sfilate, tornei, degustazioni e musica fino al 9 luglio

Il prelibato frutto borgodalese

Il prelibato frutto borgodalese

Dettagli evento

È iniziata  lunedì 26 giugno, con il torneo di calcetto, e proseguirà fino a domenica 9 luglio la “Festa delle pesche”, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Gruppo Alpini.

Il torneo proseguirà anche oggi e domani. La sera di venerdì 30 ci saranno la prima sfilata dei Rioni, con partenza da piazza Verdi, e la presentazione della “Bella” di Borgo d’Ale e delle sue Damigelle.

La serata si concluderà nel cortile del Municipio con Linz e Ico Dj.

Sabato 1° luglio alle 18 inizierà la “Notte bianca”: esposizione di prodotti locali, aperitivo e cena in strada con musica dal vivo; alle 22 esibizione di danza dei ragazzi del “San Michele”.

Domenica 2, alle 15,30 al campo sportivo “F.lli Andorno” si aprirà il “Palio dei Rioni”; alle 18 la Banda musicale “G. Fontana” terrà un concerto in piazza dei Caduti; alle 18,30 il lancio della pesca e alle 20,30 le finali del torneo di calcetto tra Rioni.

La sera di martedì 4 si disputerà la 3a Corsa delle pesche, podistica non competitiva e camminata ludico motoria.

Venerdì 7 la seconda sfilata dei Rioni, sempre con partenza da piazza Verdi, e dalle 22,30 nell’area mercatale una serata musicale con Fede J Fitz e Gabrielino.

Fede J Fitz

Sabato 8 si disputerà la gara ciclistica “Gran premio del pesco”, organizzata dal team Pedale Pazzo, proseguiranno i giochi dei Rioni e a sera ci saranno una “grigliata Alpina” e lo spettacolo usicale dei Divina.

Domenica 9, infine, al mattino la sfilata di Bella e Damigelle, alle 11 la messa nella parrocchiale, alle 12,30 pranzo in strada nei punti ristoro, alle 15 gli ultimi giochi dei Rioni, alle 19 la premiazione nel cortile del Municipio e dalle 20 l’ultima serata musicale con LaraJay.

LaraJay

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori