Cerca

CRESCENTINO

Lo Juventus Fan Club ricorda la tragedia dello stadio Heysel

Si terrà martedì 13 giugno alle 21 al Teatro “Angelini"

La tragedia dello stadio Heysel

La tragedia dello stadio Heysel

Dettagli evento

Era il 29 maggio del 1985 quando la Juventus vinse la sua prima Champions League, battendo 1-0 il Liverpool allo stadio “Heysel”  di Bruxelles.

Targa commemorativa allo stadio Re Baldovino, ex Heysel, di Bruxelles

Un trionfo offuscato dai disordini che poco prima dell’inizio del match portarono al crollo di un muro e alla morte di 39 tifosi e oltre 600 feriti. Ora lo “Juventus Official Fan Club” di Crescentino organizza una serata per non dimenticare quanto accaduto.

La conferenza “39 persone per 39 angeli” si terrà martedì 13 giugno alle 21 al Teatro “Angelini”.

La serata sarà presentata da Franco Leonetti, giornalista di Radio Bianconera e 7 Gold. Tra gli ospiti Iuliana Bodnari, presidente del “Comitato per non dimenticare Heysel”, il presidente onorario dello stesso comitato Nereo Ferlat e Salvatore Giglio, storico fotografo della Juventus. Durante la serata verranno ascoltate alcune testimonianze dirette della tragedia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori