AGGIORNAMENTI
Cerca
Locana
31 Maggio 2023 - 19:06
La seggiovia della Cialma a Locana
Dettagli evento
Data di inizio 04.06.2023 - 09:00
Data di fine 04.05.2023 - 19:00
Località
Tipologia
Domenica 4 giugno verrà inaugurata ufficialmente la seggiovia della Cialma e prenderà il via la nuova stagione estiva.
La giornata del 4 giugno inizierà con una passeggiata al Laghetto Cimur con guida naturalistica, adatta anche ai più piccoli.
Proseguirà con il taglio del nastro e il pranzo presso il ristorante La Cialma e poi un allegro pomeriggio in compagnia della musica di Robi Energia. Gran finale con un’apericena. Inoltre, nel corso della mattinata la seggiovia sarà gratuita, in modo da permettere a tutti di godere del panorama mozzafiato che essa regala.
La nuova seggiovia della Cialma
"Abbiamo scelto di inaugurare la seggiovia in questo periodo poiché ci proponiamo di valorizzare al massimo l’impianto anche durante il periodo estivo, organizzando attività, eventi ed escursioni con guida naturalistica - spiegano i gestori dell'Alpe Cialma -. Infatti, il nostro intento è valorizzare la Montagna in tutti i suoi aspetti e in ogni stagione, in modo da permettere a sempre più persone di conoscere la nostra vallata, che ha moltissimo da offrire e da scoprire: abbiamo numerosi progetti in cantiere che non vediamo l’ora di realizzare e, infatti, nelle prossime settimane pubblicheremo il calendario delle attività estive.
Noi dell’Alpe Cialma siamo onorati di gestire quest’impianto che, a nostro modo di vedere, ha tutte le potenzialità per diventare uno dei fiori all’occhiello della Valle Orco".
La seggiovia della Cialma è stata ultimata lo scorso gennaio e parte da Località Carello (1413 mslm) e arriva all’Alpe Cialma (1745 mslm), rendendo così più accessibili le escursioni che partono dalla Cialma e, una volta in quota, la quiete della montagna vi permetterà di immergervi nell'armonia degli ampi spazi che rendono la Cialma unica.
"Cogliamo inoltre - concludono - l’occasione per annunciare che il Comune di Locana sta lavorando alla costruzione delle piste da downhill che, sebbene non saranno pronte per quest’estate, dal 2024 ci permetteranno di sfruttare la seggiovia anche nelle mezze stagioni, offrendo un servizio sempre più richiesto".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.