Cerca

Locana

Si inaugura la seggiovia della Cialma per la stagione estiva!

Attesa da anni, finalmente è realtà

Locana

La seggiovia della Cialma a Locana

Dettagli evento

Domenica 4 giugno verrà inaugurata ufficialmente la seggiovia della Cialma e prenderà il via la nuova stagione estiva.

La giornata del 4 giugno inizierà con una passeggiata al Laghetto Cimur con guida naturalistica, adatta anche ai più piccoli.

Proseguirà con il taglio del nastro e il pranzo presso il ristorante La Cialma e poi un allegro pomeriggio in compagnia della musica di Robi Energia. Gran finale con un’apericena. Inoltre, nel corso della mattinata la seggiovia sarà gratuita, in modo da permettere a tutti di godere del panorama mozzafiato che essa regala.

La nuova seggiovia della Cialma

"Abbiamo scelto di inaugurare la seggiovia in questo periodo poiché ci proponiamo di valorizzare al massimo l’impianto anche durante il periodo estivo, organizzando attività, eventi ed escursioni con guida naturalistica - spiegano i gestori dell'Alpe Cialma -. Infatti, il nostro intento è valorizzare la Montagna in tutti i suoi aspetti e in ogni stagione, in modo da permettere a sempre più persone di conoscere la nostra vallata, che ha moltissimo da offrire e da scoprire: abbiamo numerosi progetti in cantiere che non vediamo l’ora di realizzare e, infatti, nelle prossime settimane pubblicheremo il calendario delle attività estive.

Noi dell’Alpe Cialma siamo onorati di gestire quest’impianto che, a nostro modo di vedere, ha tutte le potenzialità per diventare uno dei fiori all’occhiello della Valle Orco".

La seggiovia della Cialma è stata ultimata lo scorso gennaio e parte da Località Carello (1413 mslm) e arriva all’Alpe Cialma (1745 mslm), rendendo così più accessibili le escursioni che partono dalla Cialma e, una volta in quota, la quiete della montagna vi permetterà di immergervi nell'armonia degli ampi spazi che rendono la Cialma unica.

"Cogliamo inoltre - concludono - l’occasione per annunciare che il Comune di Locana sta lavorando alla costruzione delle piste da downhill che, sebbene non saranno pronte per quest’estate, dal 2024 ci permetteranno di sfruttare la seggiovia anche nelle mezze stagioni, offrendo un servizio sempre più richiesto".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori