Cerca

Chivasso

Giornata di orientamento universitario con gli “Ex Alunni Newton”

Un "vis à vis" informale e incisivo con professionisti e studenti dei vari settori

CHIVASSO

Alcuni membri dell'associazione 'Ex Alunni Newton'

Dettagli evento

L’associazione “Ex Alunni Newton” organizza una giornata di orientamento universitario durante la quale i ragazzi potranno confrontarsi con i vari studenti e professionisti, al fine di fare una scelta consapevole per il loro futuro.

Si è deciso di organizzare un vis à vis meno formale e più incisivo di quello che potrebbero avere presso le varie università.

L’appuntamento è con “ORIENTIAMOCI. Il mio passato per il tuo futuro”, un incontro previsto per la giornata di sabato 27 maggio, a Palazzo Einaudi in Lungo Piazza d’Armi 6, a partire dalle ore 9.00 del mattino.

Interverranno per dei talk la professoressa Michela Meo (“Donne e STEM, un binomio vincente”), il professor Rocco Di Dio (“Less in more: storia di un cervello fuggito e tornato”) e Alberto Polato (“Keep calm! Come sopravvivere al mondo universitario). Sarà, inoltre, possibile confrontarsi direttamente con studenti e lavoratori delle seguenti facoltà: Medicina, Scienze Infermieristiche, Scienze Biologiche, Biotecnologie, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Ingegneria, Design, Architettura, Economia (UniTo e Bocconi), Fisica, Chimica, Matematica, Informatica, ICT, Scienze della Comunicazione, Educazione Professionale, Tecniche della Prevenzione, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Lettere, Filosofia, Storia, Beni Culturali, Scienze della Formazione, Conservatorio, Lingue e DAMS.

Un modo per approfondire motivazioni, opportunità e prospettive in riferimento alla scelta universitaria.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori