Cerca

Settimo torinese Teatro

Per l'8 marzo: c'è Concita De Gregorio ed Erica Mou

Concita De Gregorio ed Erica Mou

Concita De Gregorio ed Erica Mou

Dettagli evento

Più forti unite.

Per l’8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna, il Forum Donne città di Settimo ha organizzato una serie di eventi per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne, ma soprattutto le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora tutt’ora oggetto in ogni parte del mondo.

“Come ogni anno- ha detto Natascia Molino, presidentessa del Forum Donne città di Settimo, - vogliamo sottolineare l’importanza del ruolo della donna all’interno di ogni comunità. E quest’anno abbiamo dato spazio a molte associazioni del nostro territorio e non. È fondamentale partire dal passato per arrivare al futuro, passando dalla condizione attuale non sempre rispettata delle donne. Si parlerà della donna a 360 gradi, con uno sguardo di libertà e di rispetto”.

Si parte con la Mostra Fotografica R-Women “Essere donna in un mondo complesso” presso l’Ecomuseo del Freidano dall’8 al 30 marzo, con l’inaugurazione l’8 marzo alle ore 18. Ingresso libero; orario venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 18.

Il 9 marzo alle ore 21 c’è uno spettacolo “Un’ultima cosa- Cinque invettive, sette donne e un funerale” di Concita De Gregorio ed Erica Mou, presso il Teatro Garybaldi di Settimo.

Il 10 marzo alle ore 18, in Sala Levi della biblioteca Archimede, c’è la videoproiezione dello spettacolo “Ritratti Fenici” a cura di Enza Levatè e con la collaborazione con il Centro Interculturale delle Donne Alma Mater ed il Centro Antiviolenza di Barriera di Milano.

L’11 e il 12 marzo, nella Torre Medievale, mostra di pittura “Le donne del ‘900” a cura di Unitrè Settimo. Inaugurazione sabato 11 marzo ore 15. Orari: sabato pomeriggio dalle 15 alle 18, domenica dalle 10 alle 18.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori