Cerca

Ivrea

Il figlio

di Florian Zeller - traduzione e regia Piero Maccarinelli - con Cesare Bocci, Galatea Ranzi, Giulio Pranno, Marta Gastini scene Carlo Di Marino - costumi Gianluca Sbicca - produzione Teatro Il Parioli, Teatro della Toscana

Cesare Bocci

Cesare Bocci

Dettagli evento

In versione teatrale il testo di Florian Zeller che si appresta a divenire film (come già il suo Il padre, con Anthony Hopkins che vinse  due Oscar).  La trama pare semplice: Nicola frequenta l’ultima classe del liceo e vive a casa della madre Anna. Suo padre Piero ha appena avuto un altro figlio con la sua nuova compagna Sofia.

Da qui scaturisce un sorprendente tessuto di avvenimenti e di emozioni. Incantano la bellezza del linguaggio, la capacità di introspezione, i rimandi fra un personaggio, il disegno delle loro debolezze e della loro incapacità di capire se stessi e gli altri. Zeller riesce a piantare uno specchio nel cuore di tutti i genitori di un figlio adolescente. Gran colpo di scena finale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori