Cerca

Chivasso

Una "Panchina Gigante" arriva in città

Fatta realizzare dal CAI, è stata posizionata nel Parco del Sabiunè

Panchina Gigante

La panchina gigante si trova nell’area naturale denominata "Sabiuné", sulla sponda sinistra del fiume Po, nel tratto compreso tra il Ponte e la confluenza in Po del Torrente Orco

Dettagli evento

Sabato 5 novembre, alle ore 14.30, nel Parco del "Sabiuné" a Chivasso sarà inaugurata la prima "Big Bench", "Panchina Gigante", della città.

E' stata realizzata da CAI, Club Alpino Italiano, in occasione del suo centenario e nell'ambito del patto di collaborazione "Beni Comuni" con l'amministrazione comunale, sottoscritto anche dagli "Amici del Po".

La panchina gigante si trova nell’area naturale denominata "Sabiuné", sulla sponda sinistra del fiume Po, nel tratto compreso tra il Ponte e la confluenza in Po del Torrente Orco.

Il luogo dove è posizionata la Big Bench

Quest’area, recentemente riqualificata, offre una bellissima vista sul fiume - consentendo di ammirare anche la fauna selvatica che lo abita - e sulla collina torinese, che si estende dalla sponda opposta.

Confina inoltre con l’Area protetta Confluenza Po – Orco – Malone, tanto che l’installazione della panchina è un invito a rallentare e fermarsi, per riconoscere il valore naturalistico del luogo e la bellezza del paesaggio.

La panchina è stata già inserita nel circuito Big Bench Community Project.

Ecco dove trovare timbri e passaporti.

SUPERMERCATO CARREFOUR IPER
Servizio Clienti - Informazioni
Via Gerbido, 15 | 10034 Chivasso (TO) | Tel. 011.911781 | it2166_chivasso@carrefour.com | Aperto da lunedì a sabato 7:30-20:30, domenica 8:00-20:00

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori