Cerca

Attualità

Un nuovo parroco per quattro comunità, arriva don Stefano Bertoldini

Domenica 28 settembre l’ingresso ufficiale del nuovo parroco che guiderà le comunità di Lanzo, Coassolo, Germagnano e Monastero

Don Stefano Bertoldini guiderà le parrocchie di Lanzo, Coassolo, Germagnano e Monastero

Don Stefano Bertoldini guiderà le parrocchie di Lanzo, Coassolo, Germagnano e Monastero

Dettagli evento

Un nuovo capitolo si apre per le parrocchie di Lanzo Torinese, Coassolo, Germagnano e Monastero di Lanzo. Domenica 28 settembre le comunità daranno ufficialmente il benvenuto a don Stefano Bertoldini, il quale subentra ai Sacerdoti Salesiani che hanno guidato per anni la vita pastorale della zona.

La giornata di festa inizierà alle ore 15.15 con il ritrovo in piazzetta della chiesa di Santa Maria del Borgo, in via don Bosco 29. Da qui partirà la processione che, accompagnata dalla banda musicale, si snoderà verso la chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli in piazza Albert. Alle 15.40 è previsto il saluto e l’accoglienza delle autorità civili, mentre il momento centrale sarà la celebrazione eucaristica delle ore 16.00, presieduta da monsignor Alessandro Giraudo, durante la quale don Stefano si insedierà ufficialmente.

Al termine della Messa si svolgerà un momento conviviale aperto a tutta la popolazione. Per permettere un’ampia partecipazione, nella giornata non verranno celebrate altre Messe nei territori delle parrocchie interessate. L’organizzazione raccomanda inoltre di lasciare le automobili in piazza Rolle e dintorni, mentre piazza Albert sarà riservata a pullman, pulmini e mezzi per persone con disabilità. In caso di maltempo, l’intera cerimonia si svolgerà direttamente nella chiesa parrocchiale.

La popolazione è invitata a partecipare numerosa per accogliere con gratitudine e riconoscenza il dono di un nuovo parroco diocesano, pronto a guidare le comunità di Lanzo, Coassolo, Germagnano e Monastero con entusiasmo e dedizione.

Tutti i parrocchiani e coloro che fanno parte di Associazioni, Gruppi, Abbadie e realtà attive nelle diverse comunità sono invitati a partecipare a questo appuntamento che segna l’avvio del nuovo cammino pastorale guidato da don Stefano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori