AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
07 Luglio 2025 - 16:45
Dettagli evento
Data di inizio 12.07.2025 - 00:00
Data di fine 12.07.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Sabato 12 luglio, in Piazza del Municipio a Bollengo, la musica si trasformerà in abbraccio collettivo. Sarà una serata speciale, carica di emozioni, di sorrisi e di lotta. Una serata che nasce dal cuore di una giovane donna e che batte forte per sostenere chi sta combattendo una battaglia difficile.
Dietro le console ci saranno Andrea "Menny" Menon e Marco "Mark Sonus" Steri, due DJ uniti da un’amicizia autentica e da un progetto che va oltre le note. Con loro, invisibile ma fondamentale, Victoria Stratta, amica di entrambi, ideatrice dell’iniziativa e voce silenziosa che ha fatto nascere questa serata in piazza, trasformando il dolore in occasione di solidarietà.
Andrea Menny Menon è un DJ conosciuto e amato in tutto il Canavese. La musica è il suo linguaggio, il suo mondo. Ma da tempo, accanto ai dischi, c’è anche una battaglia personale: quella contro la malattia. Dopo due interventi all’IEO – Istituto Europeo di Oncologia, continua a curarsi e a guardare avanti, con la forza che solo chi ama la vita davvero sa trovare. E sabato salirà sul palco. Non solo per suonare. Ma per resistere. Per sentirsi parte. Perché su quel palco, sotto le luci, ci sarà tutta Bollengo con lui.
Al suo fianco Mark Sonus, DJ e Art Director, compagno di serate e soprattutto amico. Insieme proporranno un tour musicale dagli anni '80 ad oggi, un viaggio danzante che sarà molto più di una scaletta: sarà un atto d’amore verso la musica, verso la vita, verso un amico.
Il ricavato della serata, a offerta libera e gradita, andrà interamente a sostegno della ricerca oncologica dell’IEO. Perché ogni nota, ogni passo di danza, ogni brindisi sarà anche un mattoncino in più verso la speranza.
E non mancherà il calore del paese: la Pro Loco di Bollengo sarà presente con il servizio bar, per creare un’atmosfera ancora più accogliente, viva, partecipata.
“Mi auguro una grande risposta da parte del pubblico – ha dichiarato il sindaco Luigi Sergio Ricca – perché questa serata è un gesto d’amore. È il segno di una comunità che sa essere vicina, che non si volta dall’altra parte. Che abbraccia. Che fa squadra.”
In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà comunque, al Pluriuso di via Biella (Campo Sportivo). Perché quando la musica incontra la solidarietà, non esistono ostacoli, né nuvole che tengano.
Sabato 12 luglio, a partire dalle 21.00, Bollengo ballerà per la ricerca, per l’amicizia, per Menny. E sarà bellissimo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.