Cerca

ATTUALITA'

A Traves un’opportunità per i proprietari di seconde case

L’amministrazione comunale organizza un incontro per approfondire il tema delle locazioni e degli affitti brevi per sfruttare le potenzialità del patrimonio immobiliare

A Traves un’opportunità per i proprietari di seconde case

A Traves un’opportunità per i proprietari di seconde case

Dettagli evento

Il Comune di Traves ospita un importante appuntamento rivolto alla popolazione, in particolare ai proprietari di seconde case, dove si parlerà di locazioni e affitti brevi. Verrà fatto un approfondimento sulla relativa normativa e gli strumenti operativi.

L’incontro, che si intitola Locazioni e affitti brevi turistici – La normativa e gli strumenti operativi, si terrà martedì 13 maggio 2025 alle ore 15.00 presso la Sala Polivalente di Traves ed è aperto a tutti.

L’iniziativa rientra nel progetto BeyondSnow e nasce per rispondere a una delle sfide più attuali per le piccole realtà montane: la carenza di strutture ricettive. L’incontro punta a stimolare l’uso alternativo delle seconde case, promuovendole come risorsa strategica per l’economia locale.

Verranno fornite informazioni utili e concrete per comprendere come attivare affitti brevi in modo legale e sostenibile. Introdurranno l’incontro Sara Sartoris, consigliera delegata del Comune di Traves, e Sonia Cambursano, consigliera delegata al turismo della Città Metropolitana di Torino. Seguirà un focus sulla normativa regionale e sulla piattaforma operativa dove interverranno di Paolino Mastrangelo della Regione Piemonte e Marina Caresio di VisitPiemonte – DMO.

L’incontro si concluderà con una sessione aperta di domande e confronto pensata per chiarire dubbi e offrire supporto diretto ai partecipanti.

 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori