Cerca

Evento

Quincinetto in maschera: torna il Carnevale tra sfilate, musica e tradizione

Dall’8 al 14 marzo, il paese si anima con fiaccolate, danze, la distribuzione dei fagioli grassi e la cena tradizionale di polenta e merluzzo

Quincinetto

Quincinetto

Dettagli evento

Si accendono i riflettori su Quincinetto, dove l'attesa è finita: l'8 marzo prende il via la 43esima edizione del Carnevale, una manifestazione che unisce folklore, musica e gastronomia, coinvolgendo l’intera comunità. Organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e i coscritti del 2007, il programma promette tre giorni di festeggiamenti ricchi di appuntamenti.

Il sabato 8 marzo, alle ore 21:00, si parte con l’uscita dei personaggi storici dal balcone del Comune e una suggestiva fiaccolata per le vie del paese, accompagnata dal ritmo coinvolgente dei Pifferi e Tamburi dell’Olmetto. A seguire, dalle 21:30, l’Auditorium Dante Conrero ospiterà il grande Ballo in maschera, animato dall’orchestra Acquamarina, con tanto di premiazione delle maschere più belle. L’ingresso alla serata avrà un costo di 7 euro.

Il clou della festa è previsto per domenica 9 marzo. La giornata inizierà alle 11:15 con la tradizionale Santa Messa, seguita, alle 12:00, dalla benedizione e distribuzione dei fagioli grassi, uno dei momenti più attesi, che vedrà la partecipazione dei personaggi storici del Carnevale presso il centro commerciale. Il pomeriggio sarà scandito dall’imperdibile sfilata in maschera, con partenza alle 14:30 dalla Piazzetta S. Rocco, accompagnata dalle note della Filarmonica Aurora di Quincinetto e dai sempre presenti Pifferi e Tamburi dell’Olmetto. La festa proseguirà con un intrattenimento musicale presso l’Auditorium, dove salirà sul palco Michela La Voce.

Ma il Carnevale di Quincinetto non finisce qui. L’ultimo appuntamento è fissato per venerdì 14 marzo, con la tradizionale cena a base di polenta e merluzzo, che si terrà presso l’Auditorium Dante Conrero. La serata sarà allietata dalla musica di Michela La Voce & La Band. Il costo della cena è di 27 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini dai 4 ai 10 anni.

Per le prenotazioni, è possibile contattare la Ferramenta Oberti (0125 757203) e Penna&Calamaio (0125 757901). Ulteriori informazioni sono disponibili al numero 3339113610.

Un Carnevale che si preannuncia, ancora una volta, un’occasione imperdibile per divertirsi e mantenere vive le tradizioni.

Carnevale di Quincinetto

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori