Cerca

Eventi

Ceretti in festa: il Carnevale invade la piazza tra colori, carri e tradizione

Domenica 9 marzo 2025, la borgata si trasforma in un’esplosione di allegria con sfilate, spettacoli, pupazzoni giganti e il falò del Re Carnevale

Ceretti in festa: il Carnevale invade la piazza tra colori, carri e tradizione

Dettagli evento

Un tripudio di coriandoli, stelle filanti e maschere invaderà le strade della borgata domenica 9 marzo 2025, in occasione del grande Carnevale di Ceretti. L'evento, organizzato dalla Pro Loco Ceretti, promette un pomeriggio di festa e divertimento per grandi e piccini, con un ricco programma che si svilupperà dalle 14:30 alle 18:30.

La manifestazione si aprirà con una spettacolare sfilata di carri allegorici, accompagnata da maschere e macchiette che daranno vita a un’esplosione di colori e coreografie travolgenti. Bambini e famiglie sono i grandi protagonisti di questa giornata, pensata per coinvolgere l’intera comunità in un’atmosfera di allegria e spensieratezza.

Non mancheranno momenti di spettacolo e intrattenimento: tra animazione, artisti di strada, balli di gruppo, pupazzoni giganti e l’esibizione del clown Andrea Marasso, la festa sarà un susseguirsi di emozioni e risate. A chiudere il programma, la premiazione della maschera più bella e il tradizionale falò del Re Carnevale, simbolo della chiusura del periodo carnevalesco.

Un momento particolarmente atteso sarà il testamento di Madama Tuféia e Munsù Fasol, una rievocazione che affonda le sue radici nella tradizione popolare e che darà un tocco di storia alla manifestazione.

A fine giornata, la Pro Loco offrirà un gustoso rinfresco con pizzette, salame, formaggi, cioccolata e dolci di Carnevale. Un’occasione imperdibile per vivere lo spirito autentico del Carnevale e condividere un momento di festa con tutta la comunità.

L’invito è chiaro: "Vi aspettiamo tutti mascherati!"

Ceretti

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori