Cerca

Eventi

Gran Ballo in Calzini: creatività e danza alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Domenica 5 gennaio, nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia, un’esperienza unica tra movimento, emozioni e calzini stravaganti

Gran ballo dei calzini

Gran ballo dei calzini

Dettagli evento

Basta un paio di calzini fuori dal comune per trasformare un pomeriggio invernale in un’esperienza indimenticabile. Domenica 5 gennaio, dalle 15:00 alle 17:00, il maestoso Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi si trasformerà in un palcoscenico di movimento, emozioni e allegria con il "Gran Ballo in Calzini".

Un invito aperto a tutti, grandi e piccoli dai 5 anni in su, per mettersi in gioco, rompere gli schemi e lasciarsi trascinare dal ritmo. A guidare questa esperienza unica sarà Elena Maria Olivero, danzaterapeuta e artista, pronta a condurre i partecipanti in un viaggio attraverso la creatività del corpo. Nessuna regola, solo libertà di espressione e tanta voglia di divertirsi, in un contesto dove la tradizione storica incontra l’arte del movimento.

Non servono passi perfetti o costumi elaborati, ma un pizzico di immaginazione ai piedi. Calzini buffi, colorati, rotti o stravaganti: più sono particolari, meglio è. Per il resto, bastano abiti comodi e calzini antiscivolo per vivere un pomeriggio all’insegna della leggerezza.

L’evento, curato dai Servizi Educativi della Palazzina in collaborazione con Artemista, è pensato per avvicinare il pubblico al piacere della danza e all’importanza di riscoprire se stessi attraverso il movimento. Una proposta che unisce cultura ed educazione, regalando a chi partecipa un’esperienza da custodire nei ricordi.

stupinigi

Il costo è di 5 euro a persona, oltre al biglietto d’ingresso alla Palazzina. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione: maggiori informazioni possono essere richieste al numero 011 6200601 o via mail a stupinigi@biglietteria.ordinemauriziano.it.

Non resta che trovare i calzini più strambi che avete, preparare il sorriso migliore e scoprire che danzare nella storica cornice della Palazzina di Caccia può essere molto più di un semplice ballo: è un’occasione per ritrovare il piacere del movimento e iniziare il nuovo anno con leggerezza e creatività.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori