Cerca

Politica

Le liste civiche si incontrano a Pianezza: confronto su politiche e futuro del territorio

Moderati, Patto Civico e Fare per il Territorio discutono metodologie e obiettivi per la legislatura regionale in un convegno aperto al dialogo con le realtà locali di Torino e provincia

Sergio Bartoli

Sergio Bartoli

Dettagli evento

Sabato 19 ottobre, alle ore 10, Pianezza ospiterà il convegno “Liste civiche per il territorio di Torino e provincia” presso il Barrocco di piazza SS. Pietro e Paolo 3. Questo evento vedrà protagonisti esponenti di tre liste civiche con un importante radicamento locale: Moderati, Patto Civico, e Fare per il Territorio Trasparenza e Futuro. L'obiettivo del convegno è quello di creare un momento di riflessione e confronto sull'impegno civico e politico nelle istituzioni regionali.

A introdurre i lavori sarà Antonio Castello, sindaco di Pianezza, che farà gli onori di casa. Successivamente, interverranno Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati in Consiglio Regionale, Mario Salvatore Castello, Segretario dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale e rappresentante di Patto Civico, e Sergio Bartoli, Presidente della V Commissione in Consiglio Regionale per la lista Fare per il Territorio Trasparenza e Futuro. A chiudere il dibattito sarà l'on. Giacomo Portas, presidente dei Moderati.

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto su obiettivi e metodologie comuni da seguire nei prossimi cinque anni di legislatura regionale, con l’intenzione di aprire un dialogo costruttivo anche con altre liste civiche di Torino e provincia. Si parlerà di politiche regionali e tematiche legate alla trasparenza, alla crescita e alla coesione territoriale, con uno sguardo verso il futuro della regione e delle sue comunità.

L’evento rappresenta un'importante opportunità per rafforzare il ruolo delle liste civiche all'interno del contesto politico regionale e per sottolineare il valore dell'impegno politico locale come strumento di trasformazione e miglioramento per il territorio.

locandina

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori