Cerca

Borgaro

Borgaro si veste di bianco: torna la cena sotto le stelle!

Un'atmosfera magica per salutare l'estate

Cena in bianco

Dettagli evento

Preparate le tovaglie bianche, le candele ed un look “total white”: sabato 7 settembre, Borgaro si trasforma in un'incantevole cornice per la seconda edizione della Cena in Bianco. Organizzata da un nutrito gruppo di volontari, dalla Pro Loco e dalla Casa dei Giovani, con il patrocinio del Comune, questa iniziativa promette di regalare una serata indimenticabile.

L'idea di cenare all'aperto, tutti insieme e rigorosamente vestiti di bianco, ha già conquistato molti paesi e città. Anche a Borgaro, questa tradizione sta prendendo piede, la serata infatti giunge alla seconda edizione e si ripromette di diventare un appuntamento fisso per salutare l'estate in bellezza. L'atmosfera magica creata dalle luci delle candele e dal bianco che avvolge la piazza, unita alla musica, al buon cibo e alla compagnia, rende questa serata un'esperienza unica.

Dalle 19, piazza Agorà si animerà con tavoli imbanditi, risate e musica. Ognuno porterà il proprio cibo e le proprie bevande, creando un ricco buffet all'aperto. E per i più piccoli? Non mancheranno le animazioni organizzate dalla Casa dei Giovani, un gruppo di ragazzi che si impegna a creare momenti di divertimento per tutta la comunità.

Dietro questa bellissima iniziativa c'è un grande lavoro di squadra. Un gruppo di volontari, con il supporto del Comune e della Pro Loco, si dedica con passione all'organizzazione dell'evento.

In particolare, i ragazzi della Casa dei Giovani, un'associazione nata dalla voglia di creare momenti di aggregazione e di cittadinanza attiva, giocano un ruolo fondamentale.

La Cena in Bianco è solo l'inizio di un ricco calendario di eventi che animeranno Borgaro per tutto il mese di settembre e che culmineranno con la Festa Patronale del 29 settembre.

"È un'iniziativa che ha funzionato molto bene l'anno scorso e che vogliamo replicare con ancora più successo - spiega l'assessore del Comune di Borgaro Eugenio Bertuol - L'obiettivo è quello di creare un momento di aggregazione per tutta la comunità, un'occasione per stare insieme e godersi le ultime serate estive, abbiamo appositamente scelto sabato 7 settembre perché è l’ultimo sabato prima dell’inizio delle scuole. La fine dell’estate per Borgaro simboleggia l’inizio del settembre borgarese, un mese ricco di eventi".

Come partecipare?

Per partecipare alla Cena in Bianco, è sufficiente prenotarsi entro il 3 settembre scannerizzando il QRcode sulla locandina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori