Cerca

Mappano

Diventa Volontario della Croce Rossa: un'opportunità per fare la differenza

Appuntamento il 9 settembre: scopri come fare la differenza

 Croce Rossa

Dettagli evento

Il Comitato CRI di Mappano lancia un caloroso invito a tutti coloro che desiderano dedicare parte del proprio tempo al prossimo: “Hai mai pensato di entrare in Croce Rossa? Raggiungici alla serata di presentazione del nuovo corso per aspiranti volontari... ti aspettiamo il 9 settembre alle ore 20.30 nella nostra sede di Mappano per scoprire di più! Il nostro valore aggiunto #SeiTu!”

Questo il messaggio lanciato dal Comitato CRI di Mappano che ha appena aperto le iscrizioni al nuovo corso rivolto agli aspiranti volontari e volontarie della Croce Rossa.

L’appuntamento è per lunedì 9 settembre alle ore 20.30, presso la sede di Mappano (Strada Cuorgnè 51/5), momento in cui si terrà la presentazione del nuovo corso in partenza.

"Il nostro valore aggiunto #SeiTu", questo lo slogan che il Comitato CRI di Mappano ha scelto per sottolineare l'importanza di ogni singolo volontario.

 "Questo corso rappresenta un'opportunità unica per coloro che desiderano contribuire attivamente al potenziamento dei servizi offerti al territorio – spiega il presidente Andrea Giorgis - a favore della popolazione di Mappano, Borgaro e Caselle, con un focus particolare sui più vulnerabili".

Il corso, della durata di 18 ore, è strutturato per fornire ai partecipanti una solida base di conoscenze sui principi fondamentali della Croce Rossa Italiana, sui vari ambiti di intervento e sulle nozioni di primo soccorso. Al termine del percorso formativo, i volontari potranno scegliere di specializzarsi in base alle proprie passioni e attitudini.

“Ma oltre agli aspetti didattici – precisa il Comitato CRI di Mappano- sarà l’occasione per incontrare nuove persone, stringere amicizie, fare esperienze significative, crescere personalmente e professionalmente, in poche parole, entrare a far parte dell’associazione umanitaria più grande del mondo.”

Viviamo in un mondo sempre più complesso, dove le sfide sociali e umanitarie sono in costante aumento. In questo contesto, il ruolo del volontariato diventa fondamentale. Come ha sottolineato il Presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca, "Mettere al centro l’essere umano è da sempre il nostro imperativo".

La Croce Rossa Italiana è sempre alla ricerca di persone motivate e disponibili a dedicare parte del proprio tempo agli altri. Unisciti a noi e contribuisci a costruire un futuro più giusto e solidale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori