AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Luglio 2018 - 08:00
Ciriè ha la sua Facebook Star. Avete capito bene! La città dei D’Oria, con alle spalle una storia millenaria, è conosciuta in ogni angolo del globo grazie al potere dei Social Network e alle intuizioni geniali di Wendi Grandinetti, il Barber più seguito al mondo. Classe 1990, a soli 28 anni d’età è un’autentica stella del web, un personaggio a tutto tondo che fa parlare di sé. C’è chi lo ama, chi lo detesta: tutti, comunque, nel bene o nel male parlano di lui. E la sua popolarità aumenta a dismisura!
Il segreto del successo di Grandinetti? In primis, la sua grande passione per la professione di barbiere, un’eredità di famiglia che si tramanda da più generazioni. Ma non solo: tanto sudore, fatica, giornate intere passate a lavorare e nottate trascorse a studiare un modo per emergere, per distinguersi, per eccellere. E questa via verso il successo planetario Wendi, già papà di una meravigliosa bimba di 2 anni, l’ha trovata un anno fa, nel 2017, quando ha deciso di aprire il suo The Business Barber’s Studio in via Taneschie 25/26 B a Ciriè. Una scelta vincente, il primo fondamentale passo verso la notorietà. Un ambiente curato, in perfetto stile americano, in cui non ci si viene solo a tagliare i capelli o a farsi accorciare la barba: qui ci si può rilassare, ci si può concedere un hair tattoo, e si è coccolati dal primo all’ultimo istante dallo staff capeggiato dallo stesso Wendi e composto dal suo carismatico papà, Piero Grandinetti, dal talentuoso Gabriele Marongiu, trasferitosi direttamente dalla Sardegna a Ciriè per seguire le orme del suo maestro, e dall’avvenente Sara Perchinelli, la new entry. Le mosse successive all’apertura non sono state da meno: l’affiliazione alla Shark Killer Academy di Roma, la creazione insieme al socio Sebastiano Iaccarino del brand #semprecomunquebusinessovunque, una linea di abbigliamento personalizzata, la registrazione del logo Wendi Mask e, ultima in ordine temporale, la partnership con Facebook sancita dai 500 mila followers che seguono le sue gesta sul web.
Per compiere il passo da barbiere ad imprenditore bisogna osare e Grandinetti in tutto ciò che fa ci mette la faccia. “Io non sono nel business, io sono il business”, “La crisi non esiste”, “Se hai la testa i soldi li fai”, “Oggi è fondamentale crearsi un personaggio”, “Mi chiamano Belen senza farfalla”, “Sui social sono subito dietro a Cristiano Ronaldo e Mariano Di Vaio”, “Sono il Dybala dei barber”, “Sono nato per essere diverso” e “La mia vita la parlo in numeri”, questi sono alcuni dei mantra più usati da Wendi e i numeri testimoniano la sua tanto rapida quanto sfolgorante ascesa verso la fama: 100 mila “Mi Piace” ricevuti ogni foto pubblicata sui Social Network, 500 mila followers in un anno, 5 milioni di entrate giornaliere sulla sua pagina Facebook. Basta così? Nemmeno per idea: Wendi in cantiere ha la realizzazione di un’autobiografia, la nascita di un franchising con il suo marchio, l’apertura di una scuola di barber e il coronamento del suo sogno per eccellenza, aprire un negozio negli Stati Uniti d’America, sua fonte di ispirazione.
“ Get Rich or Die Tryin’ ”(Diventa Ricco o Muori Provandoci, tradotto in italiano), è stato il primo album ufficiale del noto rapper newyorkese 50 Cent: un successo planetario. Per Wendi Grandinetti, si potrebbe coniare lo slogan “Diventa Ricco Senza Accorgertene”: perché se si fosse fermato a pensare, senza agire d’impulso come è solito fare, mai sarebbe diventato il Barber più seguito al mondo. E il bello deve ancora venire…
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.