AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Giugno 2021 - 10:55
Ha preso il via come meglio non poteva l’edizione 2021 del Confluenze Festival di Cavagnolo con la cena e gli spettacoli sotto le stelle.... Oltre 350 i partecipanti alla serata di sabato ed altri 200 quelli della domenica: il programma di cena e spettacoli sotto le stelle in piazza Vittorio Veneto a Cavagnolo ha fatto subito registrare il tutto esaurito. Per la soddisfazione, ovviamente, degli organizzatori.
E’ un’edizione speciale quella che si è aperta lo scorso fine settimana, perché coincide con il primo, vero, ritorno alla normalità dopo mesi segnati dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
C’è tanta voglia di fare festa, di stare insieme, di recuperare il tempo perduto e i momenti conviviali tipici dell’estate.
E lo si è visto subito. tutti occupati i posti a sedere sabato sera per il menù dell’azienda agricola Angelo Nicola e lo spettacolo della scuola di musica CMP. Il bis domenica, con il menù a base di pesce del Caffè Ristorante Italia e il “Contest Canoro VDME7 Voci di Mezza Estate”.
Buona la prima, dunque, per chi da due mesi a questa parte sta lavorando pancia a terra per il ritorno alla normalità e alla socialità: i commercianti dell’associazione Cavagnolo.Com, i volontari della Pro loco, dell’associazione culturale “Gabo”, del Gruppo Artistico Teatrale GAT e della Polisportiva Cavagnolese, tutti dietro il coordinamento del Comune.
“Siamo molto soddisfatti - spiega Ezio Zattarin, rappresentante dell’associazione dei commercianti del paese, “Cavagnolo.Com” - . Le prime due serate sono andate oltre le previsioni e si sono svolte nel completo rispetto delle norme di sicurezza anti Covid, con ingressi contigentati e distanziamento sociale. Il Confluenze Festival, questo Confluenze Festival di quest’anno, per noi è un’occasione speciale: è due mesi che ci prepariamo per questo evento, nonostante le condizioni non fossero ancora chiare sull’ingresso in zona bianca o meno. Sono stati due mesi impegnativi, ma l’abbiamo fatto volentieri. Ci siamo messi a disposizione per ritornare alla normalità e alla socialità di cui tutti abbiamo bisogno. Ciascuno di noi commercianti, con le proprie competenze, cerca di contribuire alla riuscita delle serate e degli eventi per provare a costruire qualcosa di utile per Cavagnolo”.
Soddisfatto, ovviamente, anche il sindaco del paese, Andrea Gavazza, presente a tutte le serate e nei preparativi del Confluenze Festival: “Abbiamo scommesso sulla zona bianca per trovarci in sicurezza tutti insieme - spiega -. C’è tanta energia da parte delle associazioni, degli artisti, dei volontari e di ciascun partecipante. Sono orgoglioso di avere un paese così vivo, che riesce a ritrovarsi e a ritornare a fare festa dopo il periodo non facile che abbiamo passato”.
Il Confluenze Festival non finisce qui ma proseguirà per tutto il mese di luglio con serate di musica, di spettacoli, di cabaret, di tifo per la nostra nazionale di calcio impegnata agli Europei. Ma anche, e soprattutto, serate di ottima cucina con la “Cena sotto le stelle” in piazza Vittorio Veneto a Cavagnolo.
Serate in completa sicurezza, che si svolgeranno fino al limite della capienza consentita, e nel rispetto delle norme vigenti.
A tutti gli eventi è richiesta la prenotazione obbligatoria e verranno riservati posti prioritari a chi si prenota alla “Cena sotto le stelle”.
Ecco i prossimi appuntamenti.
Dalle ore 18.30, CIFRA (Collettivo Itinerante Formazione Ricerca Azione) propone Danza e Teatro “Iperbosco” lungo i sentieri intorno a Santa Fede, con ritrovo all’area verde di via San Lorenzo. Prenotazione consigliata a cifradanzateatro@gmail.com oppure al numero 340 5903937. Performance artistiche realizzate da un numeroso collettivo di artisti: danzatori, attori, circensi, musicisti. Parole, storie, danze e canti s’intrecciano col paesaggio creando quadri differenti, in piena immersione nella natura. Al termine rinfresco in Abbazia proposto dalla Comunità Siloe.
“Cena sotto le stelle” in piazza Vittorio Veneto, a cura dell’Agriturismo del Luogo. Prenotazione su due turni: ore 19 e ore 20. Menù: carpione di milanese e zucchine; insalata di fagioli, tonno e cipolle; tomini al bagnato rosso e verde; finissima di lonza con pomodorini, rucola e balsamico; risotto alle zucchine e erette aromatiche; creme caramel. Prenotazione obbligatoria al n. 011.9151106. Dalle 21 si potrà assistere, su maxitelo 6×4 metri, alla semifinale degli Europei di calcio.
*(la serata si svolgerà mercoledì 7 luglio in caso di eventuale qualificazione della Nazionale Italiana)
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.